Mondiale Femminile, Italia-Brasile 0-1: sconfitta dal sapore di vittoria per le azzurrine

Mondiale Femminile, la gara tra Italia e Brasile termina 0-1 grazie alla rete di Marta, ma le azzurrine si qualificano lo stesso agli ottavi grazie alle due vittorie con Australia e Giamaica

Nazionale femminile
Sara Gama (Getty Images)

Termina 0-1 la partita tra Italia e Brasile, valida per la terza giornata della fase a gironi del Mondiale di calcio femminile 2019. A decidere la gara è il gol su rigore della brasiliana Marta arrivata Vieira da Silva arrivato al 74° minuto. Nonostante la sconfitta, le azzurrine si qualificano agli ottavi di finale in virtù delle due vittorie ottenute contro Australia e Giamaica. La prossima gara dell’Italia verrà disputata a Montpellier 25 giugno, in attesa di sapere i verdetti delle altre gare per sapere quale sarà la squadra che sfiderà le ragazze del CT Milena Bertolini.

Italia-Brasile, il tabellino della gara

Marta Italia-Brasile GettyImages

Ecco il tabellino della gara tra Italia e Brasile valida per il 3° turno del girone C:

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli (71′ Boattin); Galli, Giugliano, Cernoia; Giacinti (63′ Bergamaschi), Girelli (78′ Mauro), Bonansea; Mauro. Ct: Bertolini.

BRASILE (4-5-1): Barbara; Leticia Santos (76′ Poliana), Kathellen, Monica, Tamires; Ludmila, Andressinha, Thaisa, Marta (84′ Luana), Debinha; Cristiane (65′ Beatriz). Ct: Vadao.

MARCATORI: st 29′ Marta rig. (BRA)

AMMONITI: Bartoli (ITA) Kathellen (BRA)

ESPULSI: –

STADIOStade du Hainaut.

Impostazioni privacy