Empoli, arriva l’ufficialità: dopo l’addio di Aurelio Andreazzoli, l’ex Napoli Cristian Bucchi si siederà sulla panchina dei toscani per la prossima stagione.
L’Empoli del patron Fabrizio Corsi è pronto a ripartire in Serie B ed è pronto a farlo affidandosi ad una nuova guida in panchina. L’ex bomber del Napoli, nonché ex allenatore di Sassuolo e Benevento è ufficialmente il nuovo tecnico dell’Empoli. A comunicarlo è stato lo stesso club toscano, attraverso il proprio sito ufficiale: “L’Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Cristian Bucchi – si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale – il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa lunedì 24 giugno alle ore 14.30 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani”. Una nuova avventura, quindi, per Cristian Bucchi che dopo una carriera da calciatore, ha scelto la via della panchina, diventando allenatore dal 2012. Tante avventure su e giù per l’Italia e le sue categorie, fino all’arrivo in Serie A sulla panchina del Sassuolo. Di lì, l’esperienza in Serie B con il Benevento, terminata in maniera sfortunata durante gli ultimi playoff promozione.
L’arrivo in panchina di un nuovo allenatore, però, non esclude l’eventuale partenza di Ismael Bennacer dalle file dell’Empoli. Bucchi sa che dovrà fare a meno del regista algerino, in attesa di un’offerta seria da parte dei club della massima categoria. Il Napoli continua a monitorare il ragazzo, ma intanto il nuovo Genoa di Aurelio Andreazzoli è pronto ad affondare il colpo per ripartire proprio da una figura come quella di Bennacer.
Giancarlo Colono
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…