Allan-PSG, Berard @NCL: “Il club francese ha cambiato idea, vi spiego”

Allan-PSG, il club francese ha cambiato idea: ai nostri microfoni, il collega de Le Parisien, Christophe Berard ci spiega il motivo. 

Allan PSG richiesta
Allan in Napoli-Cagliari ©Getty Images

E’ stato il tormentone principale dell’ultimo mercato azzurro: il PSG su Allan, con Tuchel e i brasiliani dello spogliatoio parigino che volevano fortemente il centrocampista azzurro in quel di Parigi. Attenzione, però, ai capovolgimenti dell’ultim’ora. Perché se il Paris Saint-Germain dava segnali di voler continuare il proprio pressing sul brasiliano, da Parigi si inizia a registrare un cambio di rotta significativo verso Allan. Come racconta ai nostri microfoni Christophe Berard, collega de Le Parisien, molto vicino alle questioni del club francese, il PSG inizia a valutare un possibile dietrofront sul brasiliano: “La situazione per Allan è un po’ cambiata. Mister Tuchel continua a gradire il calciatore, ma attenzione ai brasiliani del PSG. In caso di addio di Neymar e Thiago Silva, il centrocampista azzurro non avrebbe più sponsor all’interno dello spogliatoio parigino”.

Allan-PSG, Berard: “Pressing allentato, occhio alle partenze di Neymar e Thiago Silva”

Dopotutto, ancor prima di una richiesta di TuchelAllan era principalmente una dritta di mercato (e anche una richiesta) di due brasiliani del PSG: Neymar ed il capitano Thiago Silva. Come spiega Berard, però, le possibili partenze di entrambi possono cambiare le carte in tavola: “Gli scenari nel club francese sono cambiati. La priorità assoluta è trovare una soluzione per Neymar e Thiago Silva. Quest’ultimo ha perso un po di potere – rivela il collega de Le Parisien – dato che il club sta cercando di vendere il suo capitano”. Allan, quindi, in questo momento non è l’emergenza di mercato in casa PSG: “Un paio di giorni fa, a Parigi eravamo convinti che fosse una questione di ore per vedere il centrocampista azzurro in Francia – confessa Berard – Ad oggi è difficile capire le dinamiche in casa parigina, è una vera e propria telenevola di mercato, con il possibile arrivo di Leonardo che muterebbe ulteriormente le cose. La priorità, adesso, sembra quella di vendere Neymar”.

Impostazioni privacy