Italia-Polonia termina 0-1, verdetto rimandato all’ultima partita

Esce sconfitta l’Italia U21 dalla gara contro la Polonia disputata al Dall’Ara di Bologna. Per la qualificazione sarà decisiva la partita contro il Belgio di sabato prossimo

Italia-Polonia U21 GettyImages

Finisce male al Dall’Ara di Bologna per l’Italia di Di Biagio, che perde per 0-1 contro la Polonia grazie alla rete di Bielik al 40′ del primo tempo. Pochi minuti dopo arriva subito la risposta degli azzurrini con uno splendido gol dell’esterno del Bologna Riccardo Orsolini, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Nel secondo tempo l’Italia non riesce a trovare la via della rete, e rimedia solo una squalifica per il trequartista della Roma Nicolò Zaniolo, che si fa ammonire all’87’ minuto e dovrà saltare la gara decisiva contro il Belgio. Termina 2-1 per la Spagna invece l’altra gara del girone contro il Belgio. Attualmente la classifica vede dunque la Polonia capolista solitaria a 6 punti, con Italia e Spagna ad inseguire appaiate a 3 punti. Sarà decisiva dunque la gara di Reggio Emilia di sabato 22 giugno tra Belgio e Italia.

Italia-Polonia 0-1: il tabellino

Ecco il tabellino della seconda gara dei gironi degli Europei Under 21 Italia-Polonia:

Italia: Meret; Adjapong (80′ Zaniolo), Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora (56′ Tonali), Pellegrini; Orsolini (46′ Kean), Cutrone, Chiesa. A disp.: Audero, Montipò, Calabresi, Pezzella, Bonifazi, Bonazzoli, Romagna, Locatelli, Murgia. All.: Di Biagio.

Polonia: Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Bochniewicz, Pestka; Jagiełło (55′ Michalak), Żurkowski, Dziczek, Szymański; Kownacki (76′ Buksa). A disp.: Lis, Loska, Płacheta, Piotrowski, Świderski, Wdowiak, Jończy, Jóźwiak, Tomczyk, Gumny. All.: Michniewicz.

Marcatori: 40′ Bielik (POL).

Arbitro: Kulbakov (Bulgaria).

Ammoniti: Dziczek (POL), Kownacki (POL), Zaniolo (ITA).

Stadio: Dall’Ara, Bologna.

Impostazioni privacy