Manolas-Napoli, si va verso la chiusura: la Roma apre a contropartite

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il Napoli è vicino alla chiusura per il difensore della Roma Kostas Manolas. I giallorossi aprono alle contropartite

Hamsik-Manolas in Napoli-Roma
Hamsik-Manolas ©Getty Images

Il Napoli è scatenato sul mercato. Dopo aver quasi chiuso l’affare James Rodriguez con il Real Madrid, si avvicina anche la fumata bianca per il difensore 28enne della Roma Kostas Manolas. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, la Roma sarebbe propensa ad accettare contropartite tecniche per alleggerire i 36 mln previsti nella clausola rescissoria del difensore greco. I nomi in ballo sono quelli di Dries Mertens (che ieri ha lanciato chiari segnali di permanenza al Napoli), Amadou Diawara (valutato 25 mln da De Laurentiis e apprezzato anche dal Milan). Come per James Rodriguez, il Napoli ha anche il sì di Manolas, e ogni giorno potrebbe essere quello buono per sbloccare la trattativa.

La stagione di Kostas Manolas

Napoli scambio Manolas
Kostas Manolas ©Getty Images

Il difensore della Roma Kostas Manolas ha giocato 35 partite in questa stagione, segnando 2 reti, una in Serie A contro l’Atalanta alla seconda giornata di campionato e una nella fase a gironi della Champions League contro il CSKA Mosca. Dopo una buona prima parte di stagione, il suo rendimento è calato da febbraio in poi, complici alcuni infortuni muscolari che lo hanno tormentato non facendogli trovare quella continuità di rendimento avuta nei primi 6 mesi. In totale, nelle sue 5 stagioni con la maglia giallorossa ha giocato 206 partite e segnato 8 reti, giocando complessivamente 17.508 minuti.

Impostazioni privacy