UFFICIALE – De Laurentiis: “Doppia amichevole Napoli-Barcellona negli USA!”

Napoli-Barcellona, De Laurentiis ufficializza in diretta a Kiss Kiss Napoli la ‘sorpresa’ promessa ai napoletani: “Ecco quando si giocherà contro i blaugrana!”

De Laurentiis intervista calciomercato Napoli
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Quella sorpresa aveva mandato in tilt l’immaginazione di tanti tifosi napoletani: poi la fuga di notizie arrivata dalla Spagna e il silenzio radio del Napoli. Alla fine, l’ufficialità è arrivata, confermando la promessa fatta ai supporters azzurri. I ragazzi di Carlo Ancelotti affronteranno il Barcellona di Messi e compagni il prossimo 7 e 10 agosto. Un’amichevole andata e ritorno che avrà luogo negli Stati Uniti d’America, prima a Miami e poi a Detroit. La conferma arriva direttamente dalla viva voce del presidente Aurelio De Laurentiis, intervistato dai colleghi di Kiss Kiss Napoli“Il regalo ai napoletani alla fine arriverà, agli inizi di agosto, con questo doppio match contro i blaugrana. Non potevamo ancora ufficializzare la cosa – spiega ADL – perché sia noi che loro avevamo firmato degli accordi che ci vietavano anteprime. Poi c’è stata la fuga di notizie dalla Spagna. Confermiamo, comunque, l’ufficialità delle due amichevoli”.

Napoli-Barcellona, De Laurentiis: “Non sarà l’unica amichevole di lusso”

Il doppio confronto contro il Barcellona, comunque, non sarà l’unico impegno di lusso che il Napoli dovrà affrontare nel corso della preparazione per il prossimo campionato. Come spiegato dallo stesso Aurelio De Laurentiis, gli azzurri saranno coinvolti in un bel giro di amichevoli, tra Dimaro, Scozia, Francia e Stati Uniti: “Quest’anno non faremo più partite a Trento, ma giocheremo direttamente sul campo di Carciato. Affronteremo in Trentino tre formazioni di Serie B, tra cui il Benevento, per metterci subito alla prova in maniera importante”. Sugli impegni europei, il presidente ricorda: “Dopo Dimaro, voleremo in Scozia, ad Edimburgo, per una grande sfida contro i vincitori della Champions League, il Liverpool. Di lì, voleremo a Marsiglia, dove il 4 agosto affronteremo l’Olympique Marseille, così da testare la nostra tenuta prima di volare verso Miami e Detroit, dove affronteremo il Barça”Insomma, in attesa del campionato, l’estate del Napoli si preannuncia comunque piena zeppa di eventi da non perdere, tra calciomercato e amichevoli cinque stelle extra lusso.

 

 

Impostazioni privacy