Sarà Frank Lampard il successore di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. Per lui, questo è un ritorno a casa, dopo 14 anni passati nei Blues da calciatore
Dopo aver concluso la sua prima stagione al Chelsea con la vittoria dell’Europa League e un terzo posto conquistato in campionato, l’ormai ex tecnico dei Blues Maurizio Sarri si è lasciato sedurre dalla corte della Juventus, e dopo un lungo tira e molla con Abramovich è riuscito a ottenere il via libera per firmare con il club torinese.
Al suo posto, con ogni probabilità sarà l’ex capitano e bandiera dei Blues Frank Lampard a sedere sulla panchina del Chelsea, dopo la sua prima stagione da allenatore disputata come tecnico del Derby County, con cui è arrivato sesto in campionato ed ha sfiorato la promozione in Premier League, sfumata ai play-off contro l’Aston Villa. Ormai manca solo l’annuncio, l’ex centrocampista inglese è pronto a tornare al Chelsea, questa volta in giacca e cravatta.
Di certo non si può dire che Frank Lampard non conosca l’ambiente dello Stamford Bridge. Arrivato nel 2001 sotto richiesta dell’allora tecnico del Chelsea Claudio Ranieri, il centrocampista è rimasto a Londra per ben 13 anni, fino al 2014, indossando la maglia dei Blues per ben 648 volte e diventandone anche il capitano. Una Champions League, un Europa League, 3 Premier League, 2 coppe di Lega, 2 Community Shield e 4 Coppe d’Inghilterra: è questo il palmares di Lampard con il Chelsea. Dopo 5 anni adesso per lui è tornata l’ora di respirare nuovamente l’area di Stamford Bridge, questa volta dalla panchina, con la speranza di rivivere le stesse emozioni vissute da calciatore.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…