Napoli-James, De laurentiis tratta l’ingaggio: ecco la strategia

Napoli-James ingaggio – Il presidente del club partenopeo starebbe trattando con il Real Madrid sulle cifre da destinare al calciatore.

James-Napoli ingaggio
James Rodriguez con la Colombia ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il Napoli vuole fare le cose in grande. De Laurentiis lo ha dichiarato a chiare lettere: vuole accontentare Carlo Ancelotti. E, per farlo, sarebbe disposto anche a fare un sacrificio dal punto di vista economico, purchè porti i frutti sperati. Ecco dunque che, col passare dei giorni, James Rodriguez diventa una realtà sempre più concreta per il club campano, al punto che pare in dirittura d’arrivo l’annuncio. Stando a quanto raccolto da CalcioNapoli24, Aurelio De Laurentiis starebbe trattando con il Real Madrid per ottenere uno sconto sull’ingaggio del calciatore. L’idea sarebbe quella di abbassare i costi pagando, per il primo anno, tra il 60 ed il 70% del totale dell’ingaggio, con un quadriennale da 7 milioni netti di base fissa. D’altra parte, il Real Madrid vorrebbe invece che i partenopei si accollassero l’intero ingaggio fin da subito.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, occhio a Tonali: ora c’è anche il PSG

Napoli-James ingaggio, distanza che si può colmare

Resterebbe, dunque, ancora una marginale distanza tra domanda ed offerta, ma la sensazione che presto possa essere colmata. Grazie anche allo straordinario lavoro che sta mettendo in opera Jorge Mendes, procuratore del calciatore colombiano che sta mediando tra le parti nella trattativa. Ancora da decidere la cifra per il prestito oneroso, che potrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro. Questione di giorni, forse di ore, e l’affare potrebbe seriamente decollare. Il Napoli ed i suoi tifosi non vedono l’ora di abbracciare una stella del calcio moderno e di farne un idolo assoluto della piazza, aspettandosi grandi magie con la palla e augurandosi, con il suo apporto, di poter finalmente alzare al cielo qualche prestigioso trofeo.

Impostazioni privacy