Belgio-Italia U21, le formazioni ufficiali: fuori Kean e Zaniolo

Questa sera l’Italia ha bisogno di una vittoria contro il Belgio per poter accedere alle semifinali dell’Europeo Under 21. Ecco le formazioni ufficiali

Nicolò Barella (Getty Images)

Tra pochi minuti andrà in scena Belgio-Italia, gara valida per l’ultima giornata del girone degli Europei Under 21. Gli azzurri dopo la sconfitta per 1-0 rimediata contro la Polonia hanno assolutamente bisogno di una vittoria per avere la matematica certezza della qualficazione alle semifinali degli Europei Under 21. Infatti, in caso di vittoria sia dell’Italia che della Spagna, gli azzurri supererebbero la Polonia in differenza reti, mentre se la Spagna non dovesse vincere l’Italia passerebbe il turno, Belgio permettendo. Un vero e proprio match point per gli uomini del CT Di Biagio.

Belgio-Italia U21, formazioni ufficiali: fuori Kean e Zaniolo

Non transige il CT dell’Italia U21, e lascia fuori dalla gara Kean e Zaniolo a causa del ritardo di entrambi alla riunione pre-match odierna che ha fatto infuriare il tecnico Di Biagio. Formazione inedita per gli azzurri, che si schiereranno col 4-2-3-1 con Pellegrini, Locatelli e Chiesa alle spalle di Cutrone. Confermatissimi come al solito Barella e Mandragora al centro, così come il portiere Meret.

Ecco le formazioni ufficiali:

BELGIO UNDER 21 (4-4-2): De Wolf, Cools, Cobbaut, Bushiri, Bornauw; Omeonga, Schrijvers, Heynen, Bastien; Saelemaekers, Lukebakio. Ct. Walem.

ITALIA UNDER 21 (4-2-3-1): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora; Lo. Pellegrini, Locatelli, Chiesa; Cutrone. Ct. Di Biagio.

Impostazioni privacy