Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli: Europei under 21, lo scout segue alcuni profili

Calciomercato Napoli: Europei under 21, lo scout segue alcuni profili

Calciomercato Napoli Europei – Lo scout del club azzurro avrebbe prestato attenzione ad alcuni giovani talenti delle nazionali impegnate nel torneo.

Calciomercato Napoli Europei
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Secondo quanto riportato dalla redazione di GonfiaLaRete.com, Maurizio Micheli, scout del Napoli, sarebbe stato presente allo stadio Manuzzi di Cesena per osservare la gara dell’Europeo Under 21 tra Francia e Romania, la stessa che ha decretato l’eliminazione dell’Italia dal torneo. Sarebbero diversi i profili tenuti d’occhio, alcuni dei quali già inseriti nel campionato italiano come Puscas e Hagi, della Romania Under 21. In lista anche altri nomi già piuttosto affermati nel panorama europeo, come il capitano francese Tousart che pare possa lasciare il Lione ed il difensore centrale Konaté. Tra i rumeni occhio, su tutti, ad Alexandru Cicâldău, mediano dotato di grande qualità nel palleggio e di proprietà dell’Universitatea Craiova. Il giovane talento (classe ’97), è assistito da Pietro Chiodi (agente di Chiriches in ottimi rapporti col Napoli).

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Albiol ha passato le visite mediche con il Villarreal

Calciomercato Napoli Europei, in arrivo colpi alla Fabian e Meret?

In Italia pare piaccia molto anche al Sassuolo. Lo stesso procuratore del calciatore, Chiodi, avrebbe assistito alla gara in compagnia dello scout napoletano Micheli, sintomo del fatto che qualcosa in pentola bolle. Gli azzurri mettono nel mirino giovani promesse del panorama calcistico europeo per puntare lontano, come fatto durante la sessione di mercato della scorsa estate, nella quale arrivarono talenti di assoluta bravura come Alex Meret e Fabian Ruiz, anche loro impegnati con le Nazionali Under 21 nell’Europeo attuale e, tra l’altro, già chiamati in più occasioni nella Nazionale maggiore. Il Napoli prepara le cose in grande, dunque, ma procede per gradi: puntare sui giovani è una scommessa sulla quale vale la pena puntare, sia in ambito economico che sul piano puramente calcistico. Chissà che anche in questa estate non arrivi un giovane pronto a diventare grande con la maglia del Napoli addosso.