James Rodriguez Napoli, matrimonio ufficiale dopo la Coppa America?

Napoli James Rodriguez
James Rodriguez ©Getty Images

La trattativa James Rodriguez Napoli potrebbe chiudersi con il tanto sospirato si tra qualche settimana, a Coppa America conclusa. I dettagli.

Si rincorrono le voci che vorrebbero James Rodriguez ad un passo dal Napoli. La trattativa di mercato esiste, procede verso il si stando a quanto affermato pochi giorni fa dal presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, e pare che a spingere per una conclusione favorevole della trattativa non sia soltanto il giocatore, attualmente impegnato in Coppa America con la sua Colombia. Anche il procuratore del 28enne fantasista sudamericano, Jorge Mendes, sarebbe ben propenso a far si che il Real Madrid ceda il proprio assistito al Napoli. Di giorno in giorno poi si susseguono le dichiarazioni dello stesso James Rodriguez, il quale ha ammesso che la piazza azzurra sarebbe stimolante. Ma come è ovvio che sia, prima che arrivi la firma su qualunque contratto, ai propositi e ad all’augurio relativamente a quello che potrebbe essere un grandissimo colpi di calciomercato per il Napoli, bisogna andarci comunque cauti.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, James ad un passo: presentazione in stile Maradona

James Rodriguez, ogni giorno sempre più vicino al Napoli

Per questo James ha rilasciato delle dichiarazioni dal tono alquanto diplomatico alla stampa del suo Paese. “Non ho mai parlato con Zinedine Zidane”, ha affermato ieri il calciatore, che dal prossimo 30 giugno tornerà a tutti gli effetti ad essere un tesserato del Real Madrid dopo due anni trascorsi in prestito al Bayern Monaco. “Ora penso solo alla Colombia ed alla Coppa America. Ci sono molte persone che stanno trattando la mia situazione”. La sensazione è che tutto verrà definito dopo il torneo per nazionali sudamericane, con James che poi partirà per qualche settimana di vacanza per poi aggregarsi al Napoli di Carlo Ancelotti ad agosto. Difficile fare previsioni ora, ma la sua prima uscita ufficiale potrebbe coincidere con uno degli appuntamenti internazionali fissati dagli azzurri ad agosto, magari contro l’Olympique Marsiglia domenica 4.

Impostazioni privacy