Calciomercato Napoli, la cessione di Diawara libera l’arrivo di Veretout

Napoli-Veretout, adesso si può: con la partenza di Diawara verso Roma, il centrocampista francese può approdare in azzurro. Le ultime

Veretout offerta Milan
Jordan Veretout (Getty Images)

Tutto fatto, o poco meno: il Napoli ha concluso il suo secondo acquisto di questo calciomercato, con l’arrivo di Kostas Manolas dalla Roma. A riportarlo, sono i colleghi di Sky Sport, che danno ormai per siglato l’accordo tra il club azzurro e quello giallorosso. E ai capitolini, da luglio, andrà il cartellino di Amadou Diawara, per una cifra di 15 milioni più eventuali bonus. Insomma, gli azzurri continuano a costruire la squadra giusta per il calcio di Carlo Ancelotti, e in attesa di James Rodriguez, il tecnico di Reggiolo potrà bearsi del suo nuovo centrale difensivo. La partenza del centrocampista guineano, invece, potrebbe dare il via ad un effetto domino che porterebbe (finalmente) in azzurro Jordan Veretout, calciatore della Fiorentina, con il quale il club partenopeo ha da tempo immemore l’accordo.

Napoli, la partenza di Diawara farà spazio a Veretout

Come riportato, allora, dai colleghi di Sportitalia, la partenza di Amadou Diawara libera quello slot a centrocampo necessario per aprire le porte del San Paolo a Jordan Veretout. Il Napoli è forte di avere già l’accordo con il calciatore viola, ma su di lui restano in pressing il Milan e la Roma stessa. E se gli azzurri sembravano ormai dietro per il francese, adesso potrebbe esserci un rilancio molto forte del Napoli, pronto a colmare nel reparto mediano con l’acquisto di Veretout. Intanto, c’è da trattare con la Fiorentina, che nonostante sappia già l’intenzione di voler andar via da parte del calciatore, non ha voglia di svenderlo o di regalarlo a prezzo di saldo. Vedremo, adesso, quale club riuscirà a spuntarla: il Napoli è pronto a gettarsi (nuovamente) nella mischia.

Giancarlo Colono

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy