ULTIM’ORA – Manolas al Napoli e Diawara alla Roma, affari in chiusura

Si va verso il si a breve per l’affare Manolas Napoli, con il difensore greco che arriverà in azzurro per Diawara e conguaglio. E c’entra anche Veretout.

manolas napoli calciomercato
Kostas Manolas Napoli, l’affare di calciomercato prossimo al si ©Getty Images

19.34 – Secondo gli ultimi aggiornamenti di calciomercato Napoli riportati in questi istanti da Gianluca Di Marzio tramite il proprio account Twitter, Kostas Manolas sarebbe ora davvero a un passo dal Napoli così come Amadou Diawara alla Roma. L’operazione che dovrebbe portare il difensore greco alla corte del tecnico Carlo Ancelotti e il centrocampista guineano agli ordini dell’allenatore Paulo Fonseca sarebbe in dirittura d’arrivo. Per il centrale il Napoli verserà alla Roma 34 milioni di euro, mentre i giallorossi pagheranno 18 milioni più 2 di bonus per l’ex Bologna. Manolas guadagnerà circa 4,5 milioni di euro mentre il contratto di Diawara verrà discusso e definito domattina.

14.25 – Secondo Sky Sport, domani potrebbe essere il giorno di Kostas Manolas. Con Albiol sempre più prossimo al Villarreal, la chiusura per il greco sarebbe solo questione di ore. L’accordo con la Roma potrebbe arrivare grazie proprio all’inserimento di Diawara nell’affare.

8.49 – L’affare Manolas Napoli è sempre più vicino alla chiusura positiva. Il difensore greco sarà il nuovo partner di Kalidou Koulibaly, anche se bisogna aspettare i tempi tecnici necessari per poter concludere il discorso con la Roma. La società giallorossa ha ufficializzato solo ieri la nomina del suo nuovo direttore sportivo. Si tratta di Gianluca Petrachi, il cui ruolo diverrà operativo a partire dal 1° luglio prossimo, dopo 10 anni passati sempre con tale carica al Torino, riscuotendo grandi consensi. La Roma pare abbia urgente bisogno di liquidità, per cui anche quest’anno, come già accaduto nella passata stagione, la sessione di calciomercato estiva sarà incentrata soprattutto sulle cessioni. E Manolas è tra gli elementi destinati a lasciare la Capitale. ‘Il Mattino’ nella sua edizione odierna riferisce che il Napoli sarebbe riuscito ad inserire in questa operazione pure Amadou Diawara, il quale dovrebbe essere girato ai giallorossi assieme ad un robusto conguaglio in denaro.

LEGGI ANCHE –> Fabian Ruiz: “Al futuro non penso, col Napoli mi sono fatto conoscere”

Manolas Napoli, chiusura probabile entro qualche giorno

Il centrocampista guineano non è riuscito a brillare nemmeno con Carlo Ancelotti, dopo aver dato un contributo agli azzurri costellato di pochi alti e tante prestazioni anonime anche durante la gestione tecnica di Maurizio Sarri. Il cartellino di Diawara permetterebbe al Napoli di abbassare l’importo della clausola rescissoria per Manolas. Ma la sua partenza potrebbe sbloccare al contempo anche la situazione relativa a Jordan Veretout. Il mediano francese della Fiorentina è cercato proprio da Napoli e Roma, oltre che dal Milan. Dare via Diawara potrebbe fornire agli azzurri la spinta per affrontare con il viola, la cui volontà principale sarebbe proprio quella di approdare in Campania. Se invece dovesse essere il Milan ad avere la meglio, questo sarebbe di incentivo alla Roma per accettare Diawara. E quindi velocizzerebbe le operazioni per portare Manolas al Napoli. Un affare sul quale comunque non pare esserci il minimo dubbio in merito ad una fumata bianca finale. Sky Sport riferisce che giovedì 27 giugno dovrebbe essere il giorno decisivo per il si del greco. Si vocifera addirittura di una visita in città per visionare la sua nuova casa, che dovrebbe essere a Posillipo.

Impostazioni privacy