Calciomercato Napoli: Koulibaly è blindato, resta. Ma tra un anno…

Calciomercato Napoli Koulibaly – Il difensore senegalese costa un botto e pare destinato a restare in azzurro, almeno per la prossima stagione.

Calciomercato Napoli Koulibaly
Kalidou Kpulibaly © Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Kalidou Koulibaly è diventato, nel suo quinquennio napoletano, uno dei migliori difensori al mondo. Il senegalese ha caratteristiche rare, tra le più richieste nel suo ruolo ma che in pochi possono vantare. Quantità, qualità, agilità ed anche impostazione di gioco, ha praticamente tutto, e ciò non poteva che attirare l’attenzione dei più importanti e vincenti club al mondo. Come il Real Madrid, che stando a quanto riportato da Il Roma, sarebbe la futura sposa del centrale del Napoli. Ma non subito. Il difensore dovrebbe restare in azzurro almeno un’altra stagione, la prossima, prima di unirsi ai madrileni. La richiesta, da clausola, di 150 milioni da parte del club campano è altissima, ed i madrileni potrebbero pensare di ammortizzare il costo legando l’affare a quello per James Rodriguez, concedendo uno sconto sul prezzo dell’eventuale riscatto.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, due ricche cessioni in vista: le ultime

Calciomercato Napoli Koulibaly, alla finestra lo United

“Non so se resto al Napoli, credo di sì. Ora penso solo alla Coppa d’Africa”. Le parole pronunciate da Kalidou Koulibaly durante il ritiro con la sua Nazionale per la Coppa d’Africa, hanno attirato l’attenzione dei più grandi club europei. Stando alle ultime dall’Inghilterra, il Manchester United avrebbe intenzione di virare proprio sul centrale del Napoli dopo aver abbandonato le piste Maguire (destinato al City) e Varane (per il quale il Real Madrid chiederebbe cifre impossibili). La valutazione del centrale partenopeo fatta dagli inglesi si aggirerebbe intorno alle 85 milioni di sterline (circa 95 milioni di euro). Sul forte centrale partenopeo insistono i più importanti club, ma i risvolti decisivi della vicenda potrebbero arrivare soltanto nella prossima estate.

Impostazioni privacy