Home Napoli News Napoli, Diawara perdente in Coppa D’Africa: c’è la sconfitta contro la Nigeria

Napoli, Diawara perdente in Coppa D’Africa: c’è la sconfitta contro la Nigeria

Napoli-Diawara, in attesa del mercato, il guineano non brilla in Coppa D’Africa. La sua Guinea esce sconfitto dal match contro la Nigeria. Il risultato.

Diawara-Roma
Amadou Diawara ©Getty Images

Continua il periodo non certamente brillante, per Amadou Diawara, centrocampista classe 1997 e di proprietà del Napoli. Dopo una stagione impalpabile, caratterizzata per giunta anche da qualche infortunio, il guineano fatica a ritrovare la miglior condizione possibile anche in Coppa D’Africa, dove è impegnato con la sua nazionale (la Guinea) nella competizione continentale. E dopo l’esordio opaco contro il Madagascar (match pareggiato 2-2), la Guinea di Amadou Diawara Naby Keita continua a faticare, perdendo alla seconda giornata contro la Nigeria di Musa Iwobi per due reti a zero. La qualificazione al turno successivo, adesso, sembra davvero complicata e il rientro a Napoli per il guineano si prospetta anticipato.

Napoli, Diawara e la Roma: intrecci di mercato e affari in vista

Negli ultimi giorni, però, il nome del giovane azzurro è legato soprattutto al capitolo calciomercato. Il centrocampista guineano piace molto alla Roma, che potrebbe sviluppare con gli azzurri un asse parallelo di affari, andando a coinvolgere così Kostas Manolas nella discussione. Il greco, di pari passo con James Rodriguez, è il grande sogno di mercato degli azzurri e sperano di chiudere l’operazione nei prossimi giorni. La destinazione capitolina è ben gradita, comunque, a Diawara: con il suo consenso, tutte le parti in gioco avrebbero raggiunto l’accordo totale. Si cerca adesso di limare le ultime cifre. Intanto, Carlo Ancelotti e il pubblico napoletano aspettano il primo, grande botto di mercato.