Calciomercato Napoli, il punto sui rinnovi: anche Younes nella lista

Calciomercato Napoli rinnovi – Diversi calciatori della rosa azzurra potrebbero ridiscutere nei prossimi giorni la propria situazione contrattuale.

Calciomercato Napoli rinnovi
Amin Younes (Getty Images)

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Il Napoli punta ad ampliare ed a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione che avanza. Giuntoli dovrà lavorare non soltanto ai nuovi acquisti, ma anche al mantenimento di alcuni dei più importanti elementi dell’attuale squadra. Ne ha fatto il punto il Corriere dello Sport, che annovera tra le situazioni più urgenti quelle di Josè Callejon e Dries Mertens, per i quali il contratto scade nel 2020. Un accordo pare non sia stato ancora trovato, ma si starebbe continuando a lavorare per raggiungere un’intesa. Altro discorso da valutare è quello dei polacchi, Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski. Per il centrocampista si lavora con gli agenti dalla scorsa stagione. Anche per Maksimovic potrebbe arrivare un prolungamento. A sorpresa tra i rinnovi potrebbe arrivare quello di Amin Younes, che ha contratto in scadenza nel 2023 ma che il Napoli potrebbe voler già blindare. Allan ed Insigne, infine, potrebbero legarsi ancora al club azzurro con un ritocco dell’ingaggio.

LEGGI ANCHE —> Napoli, non solo Veretout: altre due operazioni con la Fiorentina

Calciomercato Napoli rinnovi, uno tra Mertens e Callejon via?

L’obiettivo della società azzurra è quello di far rimanere in squadra i migliori elementi. Dries Mertens e Josè callejon, arrivati entrambi nell’estate del 2013, rappresentano oggi vere e proprie bandiere del club e punti di riferimento per lo spogliatoio. Il Napoli non vorrebbe privarsene, ma l’età comincia a farsi un problema e forse il momento dei saluti per uno dei due potrebbe essere giunto. Si parla della possibilità che arrivi Lozano, oltre a James, nella zona avanzata. In tal modo ci sarebbe nel reparto troppa concorrenza: per fare spazio al messicano ci dovrebbe essere una pesante cessione. Insieme a Mertens, l’altro nome indicato per far spazio al ventiquattrenne dal PSV è quello di Lorenzo Insigne. Ma per capire l’evolversi della situazione bisognerà attendere che il mercato dia risposte più specifiche.