Delio Rossi: “Diawara ottimo per la Roma, manca un giocatore così”

Diawara è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore della Roma nell’affare che porterà Manolas a Napoli. Ecco cosa pensa di lui il suo ex tecnico Delio Rossi

Calciomercato Napoli Diawara
Amadou Diawara ©Getty Images

Amadou Diawara è ormai ad un passo dalla Roma. In serata c’è stato il meeting tra gli agenti del calciatore e i vertici del club giallorosso per discutere dell’eventuale ingaggio del calciatore. Il centrocampista guineano rientrerà dunque nell’affare che porterà il difensore greco della Roma Kostas Manolas all’ombra del Vesuvio. La valutazione del calciatore azzurro dovrebbe aggirarsi attorno ai 16 milioni di euro, cifra di un milione superiore al prezzo pagato dal Napoli al Bologna 3 anni fa, che con i vari ammortamenti farà registrare una buona plusvalenza per il club azzurro.

Delio Rossi: “Diawara ottimo per la Roma, manca un giocatore così”

Delio Rossi GettyImages

Chi conosce bene Amadou Diawara è Delio Rossi, che nel 2015 lo ha allenato quando militava ancora nel Bologna. Sul suo eventuale passaggio alla Roma, il tecnico di Rimini ha così commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Alla Roma manca un giocatore con le caratteristiche tecniche e la personalità di Diawara. Secondo me sarà un ottimo acquisto per il club giallorosso. Manolas? Quella con Koulibaly sarebbe una delle migliori coppie d’Europa. Il greco nei movimenti della linea a volte sbaglia, ma è tra i migliori nell’uno contro uno, insieme proprio a Koulibaly”.

Impostazioni privacy