Sarri Juve â Il tecnico ex Napoli ha parlato ancora spiegando i motivi che lo hanno spinto ad allenare i bianconeri, esaltandone la storia.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Ai microfoni del canale ufficiale bianconero, JTV, Maurizio Sarri ha rilasciato la sua prima intervista da allenatore della Juventus. âQui câè una storia centenaria, diversa da quella ventennale del Chelsea â ha dichiarato â lâimpressione è bella, câè un grande gruppo. La società è compatta. La scelta dellâestero lâanno scorso era una scelta ponderata, ma una volta fatta mi sono reso conto che è unâesperienza straordinaria. In questo momento la Premier a livello di visibilità è il campionato piĂš importante e ricco del mondo, il livello tecnico elevatissimo, le strutture straordinarie e quel che è importante è lâatmosfera negli stadi. Tifoserie che arrivano insieme allo stadio, bambini intorno alle panchine, qualcosa di bellissimo. Noi in questo momento siamo costretti a rincorrere, speriamo di migliorare e tornare quello che eravamo 20 anni fa: il punto di riferimento del calcio mondialeâ.
LEGGI ANCHE â> Fabian Ruiz-Real Madrid, il rinnovo per allontanare i âblancosâ: la situazione
Parlando del giro di panchine avvenuto in Serie A in questa estate, Sarri ha detto: âCâè il ritorno di Antonio Conte in una societĂ importante, lâavvento finalmente di Giampaolo in un grande club di altissimo livello, cosa che meritava da anni. Câè Ancelotti a Napoli, lâarrivo di Fonseca è da valutare con attenzione perchĂŠ ha grandi doti, a Sassuolo abbiamo un allenatore come De Zerbi emergente e di grande talento. A livello di allenatori non voglio dimenticare nessuno ma ho la sensazione possa innescarsi qualcosa di nuovo. Prima si parlava dellâesperienze inglese, con un livello qualitativo di calcio al momento irraggiungibile, ma noi abbiamo ancora un piccolo vantaggio: lâorganizzazione societaria e tecnico-tattica. Poi se a livello economico il divario aumenta è chiaro che diventano irraggiungibiliâ.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…