Home Calciomercato Napoli Raul Albiol-Villareal: settimana prossima l’annuncio? Ecco perchè è slittato

Raul Albiol-Villareal: settimana prossima l’annuncio? Ecco perchè è slittato

CONDIVIDI

Il Villareal ha deciso di aspettare la chiusura del bilancio 2018/19 per ufficializzare l’acquisto del difensore del Napoli Raul Albiol

Albiol-Napoli
Raul Albiol ©Getty Images

Durante la prossima settimana Raúl Albiol diventerà ufficialmente un giocatore del Villarreal. L’operazione è ormai praticamente chiusa già dalla scorsa settimana, ma per ragioni economiche l’annuncio è slittato: come sottolineato dal quotidiano spagnolo AS, procrastinare il momento delle firme a dopo il 30 giugno è conveniente sia per il Villareal che per il Napoli, dato che quella è la deadline del bilancio della stagione 2018/19.

Il Napoli non si è fatto trovare scoperto dall’addio dello spagnolo, e si è già assicurato un sostituto di tutto rispetto, ovvero il difensore della Roma Kostas Manolas.

Raul Albiol, da scarto del Real Madrid a perno del Napoli

Calciomercato Napoli Albiol
Raul Albiol (Getty Images)

Arrivato a prezzo stracciato dal Real Madrid assieme a Higuain e Callejon nell’estate del 2013, che vide l’addio di Mazzarri e del bomber uruguagio Edinson Cavani, Raul Albiol si è subito preso le chiavi della difesa azzurra, formando assieme a Kalidou Koulibaly una grandissima coppia difensiva. Anche dopo l’addio di Benitez, si è rivelato un elemento imprescindibile anche per Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti, nonostante il brutto infortunio subito quest’anno gli abbia fatto saltare buona parte di stagione. Il difensore spagnolo lascia Napoli all’età di 34 anni dopo 6 stagioni in cui ha collezionato 234 presenze e 6 reti, per fare ritorno nella sua Spagna, tra le fila del Villareal.