Calciomercato Napoli, azzurri pronti a stringere per James: i dettagli

Ora James potrebbe essere annunciato dal Napoli. La Colombia è stata sconfitta dal Cile soltanto dopo la lotteria dei rigori: l’ufficialità a breve

Numero maglia James
James Rodriguez (Getty Images)

16.05 – Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, il Napoli a partire da oggi potrebbe effettuare l’accelerata decisiva per poter riuscire a mettere le mani su James Rodriguez. L’entourage dell’attaccante colombiano sembra essere ottimista sulla chiusura dell’affare con il club azzurro nonostante i recenti sondaggi da parte dell’Atletico Madrid. James avrebbe infatti detto sì al suo mentore Carlo Ancelotti e non vedrebbe l’ora di tornare a lavorare con il tecnico emiliano. L’agente Jorge Mendes avrebbe inoltre raggiunto l’accordo con il patron della squadra azzurra, Aurelio De Laurentiis, per un ingaggio in favore del suo assistito da 6,5 milioni di euro netti a stagione. L’ultimo tassello da sistemare sarebbe, dunque, quello con il Real Madrid. Il presidente dei Blancos, Florentino Perez, punterebbe a guadagnare intorno ai 45 milioni, mentre il Napoli sarebbe disposto a mettere sul piatto un prestito da 10 milioni con un obbligo di riscatto fissato a 30.

08.32 – Il primo rigore a segno per la Colombia non è bastato a James Rodriguez a regalare il passaggio del turno alla propria Nazionale, sconfitta soltanto dopo la lotteria dei rigori dal Cile che volerà in semifinale di Copa America. Un’eliminazione decisiva che potrebbe, però, accelerare l’annuncio del talentuoso giocatore colombiano, di proprietà del Real Madrid, promesso sposo al club partenopeo. Come svelato dall’edizione de “La Repubblica” potrebbero essere ore calde per l’annuncio ufficiale insieme a quello di Manolas, che oggi firmerà un quinquennale a Milano per poi aggregarsi al resto del gruppo a Dimaro a metà luglio. Sulle sue tracce sarebbe piombato anche l’Atletico Madrid, ma il presidente Florentino Perez non avrebbe nessuna intenzione di rinforzare una diretta concorrente. Il suo trasferimento al Napoli è sempre più vicino, mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale. Inoltre, la strategia di Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di una presentazione del giocatore sudamericano in stile Maradona al San Paolo rinnovato: il tutto logicamente al termine delle Universiadi che partiranno a breve.

Ore 10.10 – Lo stesso giocatore colombiano alla stampa sudamericana ha svelato dopo l’eliminazione dalla Copa America: “Per il futuro non so ancora, ho 20 giorni per pensarci. Dipende dal Real Madrid, ci sono persone dentro che decidono tanto. Io non posso fare niente”.

Calciomercato Napoli, James il pupillo di Ancelotti

L’allenatore del Napoli non vede l’ora di riabbracciare uno dei suoi giocatori-chiave nell’arco della sua carriera. Prima a Madrid, poi a Monaco di Baviera James ha lavorato con il tecnico di Reggiolo mettendo in mostra tutto il proprio talento. Proprio sotto la gestione Ancelotti il colombiano ha disputato stagioni di altissimo profilo che lo hanno convertito in uno dei migliori calciatori in circolazione. Ora James potrebbe tornare al top della forma dopo una stagione costellata da poca continuità nel rendimento. Ormai ci siamo: con l’eliminazione dalla Copa America il colombiano potrebbe essere annunciato già nelle prossime ore come nuovo calciatore azzurro.

Impostazioni privacy