Napoli, classifica Fair Play: la tifoseria azzurra la ‘peggiore’ del 2018/19

Il Napoli pensa al mercato ma ‘incassa’ un dato decisamente negativo che riguarda la sua tifoseria: quella partenopea è la tifoseria meno virtuosa

Napoli tifoseria
Stadio San Paolo © Getty Images

L’attenzione è tutta rivolta al calciomercato in casa Napoli, con i grandi colpi James Rodriguez e Kostas Manolas ad un passo dalla firma con gli azzurri. Dal futuro della rosa di Ancelotti fino ad una curiosa classifica, pubblicata dalla Lega Serie A, riguardante il comportamento delle tifoserie di Serie A nella scorsa stagione. Non positiva la situazione a riguardo per i sostenitori del Napoli: ecco di cosa si tratta.

Leggi anche —–> Calciomercato Napoli, Castagne-Duvan sempre nel mirino: De Laurentiis ci pensa

Napoli, trofeo Fair Play ‘Gaetano Scirea’: azzurri fanalino di coda

Un dato che non farà certo piacere, dopo la fine della stagione 2018/19 conclusasi da poco più di un mese. Gli azzurri, nella speciale graduatoria stillata dalla Lega Serie A e ripresa da ‘Il Mattino‘, figurano all’ultimo posto nel trofeo per il Fair Play intitolato al grande Gaetano Scirea. Napoli ventesimo (a 3,92) con Chievo Verona, Torino e Sassuolo tra i club più virtuosi dell’ultima annata. Non se la passano bene Inter, Roma e Milan (rispettivamente penultima, terzultima e quartultima), con la Juventus al sedicesimo posto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI

Situazione che non migliora per quanto riguarda la ‘Coppa Disciplina’ con i sostenitori partenopei al penultimo posto, superati in negativo solo da quelli dell‘Inter. Il parametro fa riferimento a sanzioni e provvedimenti disciplinari raccolti dai tesserati nell’ultima annata calcistica.

S.C

Impostazioni privacy