UFFICIALE – Kostas Manolas è un nuovo calciatore del Napoli

Manolas al Napoli, adesso è ufficiale! Dopo settimane di trattative, arriva l’accordo definitivo proprio allo scadere: c’è il comunicato del club capitolino.

Calciomercato Napoli nomi
Kostas Manolas ©Getty Images

Settimane e settimane di trattative, ma alla fine eccolo qui: Kostas Manolas è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il centrale difensivo greco è il secondo rinforzo di mercato di quest’estate, con gli azzurri scatenati e decisi a regalare a Carlo Ancelotti la miglior rosa possibile. D’altronde, la partenza di una colonna tecnica ed emotiva di questa squadre, come quella di Raul Albiol, necessitava di un arrivo di spessore. E l’arrivo di Kostas Manolas in azzurro va letto proprio in questo senso: il Napoli rimpiazzerà lo spagnolo con uno dei migliori centrali disponibili in Serie A, andando a formare con Kalidou Koulibaly una delle coppie più solide ed esplosive dell’intero campionato. In più, ad una cifra neanche tanto esorbitante, dato che ai giallorossi è andato anche il cartellino di Amadou Diawara, ammortizzando così la cifra della clausola.

Napoli-Manolas, c’è l’ufficialità: il comunicato della Roma

E a sancire l’ufficialità dell’affare c’è il comunicato che la Roma ha diramato attraverso i propri canali: “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Napoli l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Kostas Manolas. Il calciatore greco si trasferirà a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro. Manolas, arrivato nella Capitale nell’estate del 2014, ha totalizzato in giallorosso 206 presenze segnando 8 reti. Il Club augura a Kostas le migliori fortune per il futuro”. E dopo l’ufficialità del greco in azzurro, è arrivata anche quella di Amadou Diawara in giallorosso. L’affare è definitivamente chiuso, adesso il Napoli può spingere per James Rodriguez.

Impostazioni privacy