Calciomercato Napoli, da Manolas a James: il punto sugli acquisti

Il Napoli si è appena assicurato un nuovo difensore, Kostas Manolas, ma il lavoro di Giuntoli non finisce certo qui: vediamo i prossimi colpi in arrivo in casa azzurra

Calciomercato Napoli nomi
Kostas Manolas ©Getty Images

Prosegue su tutti i fronti del campo il calciomercato del Napoli, da Manolas a James, con il direttore sportivo Giuntoli che sta lavorando per consegnare almeno un rinforzo per reparto a mister Ancelotti. Partendo dal reparto arretrato è arrivata ieri sera l’ufficialitá dell’acquisto di Kostas Manolas per 36 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un quinquennale da 3,5 milioni a stagione.

In difesa si sta evolvendo anche la situazione terzini con Giuntoli alla ricerca dei sostituti di Mario Rui e Hysaj, sempre più vicini a lasciare il Napoli. Con Di Lorenzo già arrivato in azzurro tre settimane fa, i nomi che circolano per la loro sostituzione sono quelli di Fares, Castagne e Grimaldo.

Calciomercato Napoli, da Veretout a Elmas: i possibili acquisti a centrocampo

Napoli Veretout Fiorentina
Jordan Veretout (Getty Images)

Si lavora alacremente anche per il centrocampo. Il nome più probabile al momento è quello di Jordan Veretout: il Napoli nella serata di ieri riallacciato i contatti con la dirigenza viola per portare in azzurro il centrocampista delle Fiorentina, con il quale c’è già l’accordo da 2 mesi. Negli ultimi giorni sul francese si erano fatte avanti anche Roma e Milan ma entrambe hanno avuto difficoltà, così il Napoli sta liberando posti a centrocampo tornando alla carica per Veretout. Giuntoli sta seguendo anche altre piste che portano ad Almendra, giovane talento del Boca, per il quale i contatti sono un po’ scemati, ed Elmas, del Fenerbahce. Piace anche il centrocampista dell’Empoli Bennacer, soprattutto per la sua duttilità.

Calciomercato Napoli, sulla situazione James Rodiguez

Napoli James Rodriguez
James Rodriguez (Getty Images)

Sembra sempre più vicino l’arrivo a Napoli di James Rodriguez. Il fantasista colombiano che ritroverà mister Ancelotti che lo ha già allenato in passato. Recentemente eliminato nella Copa America con la Colombia, James ha aperto al trasferimento in azzurro e in tal senso ha già trovato l’accordo sull’ingaggio. Per il buon esito della trattativa manca soltanto l’accordo col Real Madrid, che sembra essere molto vicino, grazie anche al lavoro del procuratore Jorge Mendes che ha spinto con Florentino Perez ottenendo condizioni favorevoli alla dirigenza partenopea. La trattativa che potrebbe essere formalizzata su un prestito di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35. Il Napoli inoltre sta facendo leva anche sulla volontà del giocatore che è quella di tornare ad allenarsi con mister Ancelotti.

 

Impostazioni privacy