Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, tra Veretout, Pulgar ed Elmas: il punto

Calciomercato Napoli, tra Veretout, Pulgar ed Elmas: il punto

Calciomercato Napoli, il punto sul centrocampo: tra cessioni e acquisti, gli azzurri puntano forte più profili per rimpiazzare l’ormai giallorosso Diawara.

Elijf Elmas (Getty Images)
Elijf Elmas (Getty Images)
Con l’addio di Diawara il Napoli ha ufficialmente 3 centrocampisti centrali più Rog, e due di questi, ovvero Zielinski e FabianRuiz, si alternano spesso sull’esterno. Il giovane croato poi è dato in lista di sbarco e fra Fiorentina, Genoa o Cagliari è molto probabile che stavolta resti in Italia. Inevitabile che si torni sul mercato per acquistare almeno un centrocampista, o più probabilmente due. Il Napoli sta tenendo bloccato Veretout, che intanto flirta col Milan e alla fine potrebbe lasciare Giuntoli col cerino in mano. Ma il Napoli non si perderebbe d’animo: di alternative ne ha diverse, giovani e parecchio duttili.

Calciomercato Napoli, Veretout è il primo nome: occhio anche a Elmas e Pulgar

Il piano B è il cileno Erick Pulgar, che nel Bologna in questi anni è cresciuto parecchio. Ha una clausola di 15 milioni, prenderlo non è complicatissimo. Ma anche lui resta in stand-by, perché c’è un altro profilo segnato sull’agenda di Ancelotti, di Giuntoli e anche su quella di DeLaurentiis. Elijf Elmas, classe 1999, centrocampista macedone di origini turche che gioca nel Fenerbahce. Il suo principale sponsor in Italia è una vecchia conoscenza azzurra, il suo connazionale Goran Pandev, che lo aveva già consigliato all’Inter, fino a un mese fa fortissima sul giovane centrocampista. Duro nei contrasti, preciso nei passaggi, Elmas è un centrocampista completo dalla grande personalità, proprio come piacciono all’allenatore del Napoli. Il Fenerbahce chiede 18 milioni di euro, ma l’affare si può chiudere a poco più di 10. E finalmente Ancelotti potrà avere il mediano giovane che chiede da mesi. Fra Almendra, Bennacer e Valverde, alla fine a spuntarla potrebbe essere proprio Elmas.