Albiol: “Il Napoli vincerà lo scudetto, io tornerò per festeggiare”

Raul Albiol saluta Napoli ed il Napoli: “Grazie per avermi fatto sentire a casa, lo scudetto arriverà presto ed io farò festa con voi”.

Albiol napoli villarreal
Raul Albiol (Getty Images)

È stato ufficializzato nel primo pomeriggio il trasferimento di Raul Albiol al Villarreal. Il difensore spagnolo torna in Spagna dopo 6 anni di Napoli, nei quali ha contribuito in maniera importante alla crescita del progetto sportivo azzurro. Ed a Radio Kiss Kiss Napoli il 34enne centrale ha voluto ringraziare tutto l’ambiente, dalla società ai tifosi, per quanto di bello vissuto. “È stata una storia incredibile, mi sono sempre sentito a casa e di questo ringrazio il club, la città ed i tifosi. Quel che è mancato è soltanto lo scudetto, ma è certo che la squadra ce la farà nei prossimi anni. Io qui sono sempre stato felice. Nell’ultimo anno con Sarri credevamo al tricolore, poi è andata come è andata e questo è il calcio. Ma ora la squadra è fortissima e c’è un altro grande allenatore. Il Napoli lotterà per vincere e spero che possa farcela. Lasciare tutto è stato duro, non ero mai stato così a lungo in un club.”

Albiol: “Il Villarreal mi voleva fortemente”

“Il Villarreal mi cercava da due anni, facendo anche uno sforzo per prendermi. E tutte le cose finiscono, è stato così anche nel mio caso. Ma porterò sempre Napoli nel cuore, nonostante questa nuova avventura. Per Albiol anche quest’anno ci sarà una lotta a due con la Juventus. “Ora Ancelotti conosce meglio la situazione e potrà raccogliere di più rispetto al suo primo anno. Giungeranno rinforzi importanti. Sarri alla Juve non mi ha sorpreso, nel calcio in generale ho capito che non bisogna mai stupirsi di niente. Per cui succede anche che ci siano acquisti clamorosi anche tra società rivali. Io ho scelto il Villarreal perché penso che sia la migliore possibile, anche se qualcuno potrebbe non comprenderla. Manolas? Si tratta di un difensore di grande livello, la base è già forte e l’obiettivo minimo dovrà essere sempre quello di giocare la Champions League”.

“L’affetto della gente rende più difficile lasciare Napoli

Sono tanti i messaggi di affetto per lo spagnolo. “Questo rende ancora più dura il dover andare via, ma con la mia famiglia abbiamo pensato che questo fosse il momento più adatto. Ci lasciamo in tutta serenità. E se poi dovesse arrivare lo scudetto, sicuramente mi rivedrete per festeggiare. Il Napoli lo merita. Fabian Ruiz? Ha tante qualità, poi è umile e molto corretto, tutte qualità che servono per sfondare. La squadra è fortunata ad averlo e crescerà ancora con Ancelotti”.

Impostazioni privacy