Calciomercato+Napoli%2C+attenzione+al+sogno+Icardi%3A+%C3%A8+duello+con+la+Juventus
napolicalciolivecom
/2019/07/04/calciomercato-napoli-icardi-sogno-duello-juventus/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, attenzione al sogno Icardi: è duello con la Juventus

Napoli-Icardi, un sogno di mercato che può diventare realtà. Gli azzurri sfidano la Juventus per il sì dell’argentino: l’Inter sarebbe disponibile a trattare con ADL.

Mauro Icardi (Getty Images)

Il Napoli Mauro Icardi, due nomi ed entità che prima o poi finiscono sempre con il ritrovarsi citati all’interno della stessa frase. Il bomber argentino, dopotutto, è uno dei grandi sogni di mercato di Aurelio De Laurentiis, che provò a portarlo in azzurro già tre anni fa, all’indomani della partenza strappacuore di Gonzalo Higuain alla Juventus. E vuoi perché adesso il calciatore è in uscita dall’Inter, vuoi perché gli azzurri hanno il budget giusto da investire, adesso il sogno Mauro Icardi al Napoli potrebbe diventare realtà. A rivelare qualche succosa indiscrezione, ci aveva già pensato Gianluca Di Marzio, collega di Sky Sport, che ieri sera annunciava che gli azzurri sarebbero disposti a reinvestire l’intera cifra destinata per l’affare Lozano sul centravanti nerazzurro. L’Inter sarebbe anche disposta a trattare con il Napoli, ma bisogna fare i calcoli anche con la concorrenza della Juventus.

Icardi al Napoli, intanto Wanda incontra Paratici: la situazione

E la Juventus resta uno dei club maggiormente interessati al calciatore. D’altronde, godrebbero anche del lasciapassare dello stesso Mauro Icardi, che tra il Napoli e i bianconeri preferirebbe quest’ultimi, anche se non disdegnerebbe comunque un eventuale passaggio in azzurro. Come rivelato sempre da Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe già incontrato l’agente e moglie del calciatore, Wanda Nara, con Paratici che sarebbe stato ad Ibizia nella giornata di ieri per sondare l’operazione. I bianconeri sono forti del gradimento dell’argentino, ma il Napoli sarebbe disposto a sborsare quasi 60 milioni (più ipotetici bonus) per assicurarsi il cartellino del giocatore. L’Inter, come riportato anche dall’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, ha fretta di cedere e monetizzare Icardi, dato che non rientrerà nei piani futuri del neo-tecnico Antonio Conte. E inoltre, i nerazzurri preferirebbero (per utilizzare un eufemismo) cederlo agli azzurri, piuttosto che agli odiati rivali bianconeri. Intanto, la dirigenza interista prepara il colpo Romelu Lukaku, nell’attesa di capire quale club inizierà a fare sul serio per Maurito.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago