Albiol-Villareal, mancava soltanto l’ufficialità. Il difensore spagnolo saluta Napoli dopo sei anni per unirsi ai submarinos e fare ritorno nella propria terra natia.
Il suo ritorno in Spagna era nell’aria ormai da anni, ma quel sogno Scudetto lo aveva trattenuto ancora un po’ qui a Napoli. Dopo sei anni all’ombra del Vesuvio, però, Raul Albiol è giunto ai saluti, tornando nella sua terra per riavvicinarsi alla propria Valencia e alla propria famiglia. “Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all’insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità”. Con queste parole il club partenopeo e quello iberico rendono noto il passaggio del centrale spagnolo a titolo definitivo, dato che i submarinos hanno pagato i quattro milioni di euro della clausola rescissoria.
E sulle frequenze della radio ufficiale del Napoli, Raul Albiol ha voluto salutare la piazza partenopea e tutti i suoi tifosi ricordando i bei momenti trascorsi in azzurro: “Sono stati sei anni indimenticabili, pieni di emozioni qui a Napoli – confessa lo spagnolo – Questa è stata casa mia, ed è stato merito anche dei tifosi napoletani che mi hanno fatto sentire così. Ci sono state stagioni meravigliose, anche se è mancato il sogno scudetto. Un sogno che, comunque, può realizzarsi prossimamente. Il futuro sarà roseo per questa squadra, in panchina c’è un grande allenatore. Lasciare Napoli è dura, ma ringrazio la città e i suoi tifosi per avermi dato tutto in questi anni!”. Infine, un passaggio anche sulla sua nuova destinazione: “Il Villareal è l’unica squadra per cui avrei lasciato il Napoli. Mi seguiva da anni, adesso è giunto il momento di tornare a casa”.
Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…
Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…
Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…
Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…
In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…