Calciomercato Napoli, chi partirà? Le possibili cessioni in casa azzurra

Il calciomercato del Napoli continua ad emozionare i tifosi con i possibili grandi colpi. Intanto, però, c’è da cedere: chi resterà in azzurro la prossima stagione?

Napoli Verdi Zapata
Simone Verdi (Getty Images)

Il mercato del Napoli continua a muoversi intorno ai grandi nomi che agitano e fanno impazzire la fantasia dei tifosi partenopei. Dopo i trasferimenti a titolo definitivo di Giovanni Di Lorenzo dall’Empoli e di Kostas Manolas, gli uomini mercato del club sognano altri colpi da mille e una notte, immaginando con la maglia azzurra elementi come Mauro Icardi, James Rodriguez Hirving Lozano. Intanto, però, bisogna cedere e sfoltire una rosa divenuta ormai troppo gonfia. Come ricordato a più riprese dallo stesso patron Aurelio De Laurentiis, il Napoli deve prima preoccuparsi di piazzare in giro i calciatori in esubero, per poi andare a chiudere la rosa con gli ultimi colpi di mercato.

Calciomercato Napoli, tanti calciatori in uscita: occhio al tesoretto…

E il Napoli di calciatori ormai in uscita ne ha tanti, come forse non ne ha mai avuti nella propria storia recente. Dopo la cessione a titolo definitivo di Raul Albiol, tornato in patria con la maglia del Villareal, in difesa ci sono altri tre calciatori dei quali resta da capire il futuro. Elseid Hysaj, ad esempio, è solamente in attesa di un’offerta allettante da portare agli azzurri, per unirsi ad un nuovo top club europeo: Atletico Madrid, Manchester Unitede altri team di prima fascia le possibili candidate per l’albanese. Stesso destino dovrebbe toccare, poi, anche a Mario Rui, sul quale spinge forte il Torino: il problema, però, risulterebbe la valutazione eccessiva che il club azzurro fa del portoghese. Incerto, invece, il futuro di Vlad Chiriches: il rumeno è reduce da una stagione tribolata dagli infortuni, Ancelotti vorrebbe dargli una nuova chance, ma gli estimatori certo non gli mancano. A centrocampo, invece, dopo l’addio di Amadou Diawara, c’è da piazzare Marko Rog: Cagliari, Fiorentina e Genoa restano molto interessate al croato. In attacco, infine, ci sono valutare Simone VerdiAdam Ounas Roberto Inglese. Il fantasista ex Bologna non avrebbe convinto affatto Ancelotti e il Napoli potrebbe cederlo al Torino con la speranza di pareggiare almeno l’investimento fatto l’anno prima. Sull’algerino, invece, molti club di Ligue 1 stanno cominciando ad informarsi e gli azzurri potrebbero valutare l’ipotesi prestito. Per chiudere, il bomber Inglese, che dopo una stagione a Parma potrebbe trovare fortuna a Firenze o a Bergamo, anche se la valutazione di quasi 25/30 milioni che ne fa ADL rischia di allontanare qualche pretendente interessata al ragazzo.

Impostazioni privacy