Calciomercato Napoli, ufficiale il riscatto di Ospina – FOTO

Arriva un’altra notizia relativa al calciomercato Napoli, e riguarda David Ospina. C’era incertezza sul futuro del giocatore, ora però è giunta la decisione finale.

calciomercato Napoli Ospina
David Ospina è tutto del Napoli © Getty Images

È arrivata nel tardo pomeriggio di ieri l’ufficialità riguardo al riscatto di David Ospina. Si tratta di un’altra importante notizia di mercato, con il portiere colombiano che diventa a tutti gli effetti un calciatore del Napoli. Il cartellino del 30enne esperto estremo difensore è stato acquisito al 100% dall’Arsenal, con il cambio di squadra che è diventato effettivo senza passare per la clausola che imponeva alla società di Aurelio De Laurentiis il riscatto obbligatorio per circa 3,5 milioni di euro allo scoccare della 25/ma presenza da almeno 45′ trascorsi in campo. In questo, Ospina si è fermato solamente a 24, saltando le ultime due gare stagionali per un permesso. La cosa aveva fatto presagire ad un addio tra le parti, invece non è stato così. Il sodalizio di stanza a Castel Volturno ha comunicato di aver acquisito al 100% i diritti relativi alle prestazioni sportive del calciatore.

Ospina, l’annuncio del Napoli: “Azzurro al 100%”

E lo ha fatto con un brevissimo comunicato composto da appena un rigo, pubblicato sul proprio sito web e sugli altri organi di comunicazione ufficiali. “Il Napoli ufficializza l’acquisizione di David Ospina a titolo definitivo dall’Arsenal”. La cifra versata all’Arsenal dovrebbe essere di circa 3,5 milioni di euro, la stessa concordata al momento della stipula del prestito con la particolare clausola legata alle presenze sul rettangolo di gioco del sudamericano e stipulata nella sessione estiva di calciomercato 2018. Per la società di Aurelio De Laurentiis si tratta di un’ottima mossa. Puntare su un parco portieri che ha dimostrato ampia affidabilità rappresenta infatti senz’altro un motivo di forza, con il colombiano che si è dimostrato poi più che disponibile a cedere il posto in campionato ad Alex Meret. La sua esperienza è tornata utile invece nelle competizioni internazionali. Si attende ora l’arrivo di un altro colombiano in Campania: James Rodriguez, tra l’altro anche ex cognato proprio di Ospina.

Chiara Burriello

Impostazioni privacy