Universiadi, Sara Centanni: Miss Sorriso incanta il Mondo a suon di gol

Quattro vittorie su quattro partite giocate: questo è il bottino della fase a gironi dell’Italia targata Miss Sorriso, Sara Centanni, alle Universiadi di Napoli che a suon di gol trascina la sua Nazionale ai quarti.

Miss Sorriso del Setterosa

Sono trascorsi appena 96 giorni da quando vennero sorteggiati i gironi delle Universiadi di Napoli di pallanuoto femminile. Nessuno, nemmeno il più ottimista, avrebbe scommesso su un primato così netto dell’Italia di Martina Miceli. Eppure il ct dell’Italia è riuscita a dar vita a una squadra a sua immagine e somiglianza: tecnica, concentrazione e quegli occhi di tigre che l’hanno caratterizzata durante tutta la sua meravigliosa carriera. USA, Cina, Australia e Russia: queste le quattro temibili avversarie che una in fila all’altra sono state battute dal Setterosa made in Naples.

Tanta Napoli in questo Setterosa allenato da Martina Miceli

Made in Naples perché sono ben 3 le giocatrici Napoletane che con orgoglio ed entusiasmo stanno incantando Napoli e il Mondo intero in questa prima fase delle Universiadi: Carolina Ioannou, Loredana Sparano e Sara Centanni.

Selfie di rito con il giornalista RAI

Ed è proprio Sara Centanni, conosciuta ormai come Miss Sorriso, che ha incantato milioni di persone davanti la televisione durante la cerimonia inaugurale allo Stadio San Paolo.

Sara che oltre ad essere Miss Sorriso è anche la seconda miglior marcatrice del Setterosa con 10 reti all’attivo ed è quella che maggiormente ricorda come modo di giocare la sua allenatrice Martina Miceli che con la calottina dell’Orizzonte e dell’Italia ha vinto di tutto e di più incantando per la sua determinazione, tecnica e soprattutto talento.

Che sia di buon auspicio per la talentuosa scugnizza napoletana?

Intanto mercoledì 10 luglio 2019 alle ore 19:30 il Setterosa sarà impegnato nei quarti di finale nella piscina di Casoria (Napoli) contro il Giappone.

Forza Azzurre!

di Eliana Acampora

Sara al San Paolo col tricolore

 

Impostazioni privacy