Calciomercato Napoli, Elmas il colpo in stile Fabian Ruiz soffiato all’Inter

Il giovane centrocampista Elmas ad un passo dal Napoli: la società azzurra scommette ad occhi chiusi sul talento macedone e lo soffia all’Inter.

Elijf Elmas calciomercato Napoli
Elijf Elmas, prossimo colpo del calciomercato Napoli © Getty Images

Se nel giro di due anni riesci quasi a centuplicare la tua valutazione può voler dire due cose: o sei stato comprato a una cifra troppo bassa o sei stato venduto a una cifra troppo alta. Nel caso di Elijf Elmas probabilmente è molto più verosimile il primo caso. Appena 180mila euro ha speso nel 2017 il Fenerbahce per portarselo a casa, intuendo in quel non ancora 18enne macedone dalle origini turche un potenziale devastante. E ha avuto ragione. Talento precocissimo, che aveva fatto il suo esordio in Macedonia a 16 anni appena compiuti, in due stagioni Elmas ha preso per mano anche il Fenerbahce. 29 presenze e 4 reti nella sua seconda stagione turca, a 20 anni ancora da compiere. Inevitabile che si drizzino le antenne di mezza Europa, con tante società interessate a lui. E alla fine, dopo tanto lavoro sottotraccia, sta per spuntarla il Napoli, che si è mosso in largo anticipo ma non quanto l’Inter, che su imbeccata di Goran Pandev stava per prenderlo in tempi non sospetti.

Elmas, il colpo del calciomercato Napoli sulla scia di Fabian Ruiz

Adesso Elmas rischia di essere un gran rimpianto per i nerazzurri e un altro gran colpo del Napoli. L’ok di Ancelotti c’è già: lo ha fatto capire in conferenza stampa. Elmas in effetti raggruppa tutte le caratteristiche di cui aveva bisogno l’allenatore. Duro nei contrasti, preciso nei passaggi, Elmas è un centrocampista completo dalla grande personalità, proprio come piacciono all’allenatore del Napoli. Ma soprattutto giovane, giovanissimo, visto che i famosi 20 anni li compirà a settembre. Un tuttocampista che finora ha giocato praticamente in tutte le zone della seconda linea. Il primo tassello che mancava nel puzzle di metà campo. E la speranza, se non proprio la convinzione, è che si possa trattare di un nuovo colpo alla Fabian Ruiz. Da perfetto sconosciuto a talento desideratissimo.

Impostazioni privacy