L’ex CD del Fenerbahce: “Fidatevi, Elmas diventerà uno tra i migliori in Europa”

Elmas-Napoli, dalla Turchia assicurano: “E’ destinato a diventare un top player”. Il parere di Necati Mete, ex CD del Fenerbahce.

Elijf Elmas calciomercato Napoli
Elijf Elmas, prossimo colpo del calciomercato Napoli © Getty Images

Elmas-Napoli, ci siamo. Gli azzurri vogliono fortemente il turco, e da Istanbul arrivano conferme sul grande colpo che sta per fare il club di De Laurentiis.

Elmas, l’ex CD del Fenerbahce: “Diventerà un top player!”

E in diretta a Canale 21, nel corso della trasmissione “Tutti In Ritiro”, è intervenuto Necati Mete, ex Communications Director of Fenerbahce: “Eljif Elmas è un calciatore davvero molto raro da trovare nelle realtà del calcio moderno. Per essere un ragazzo così giovane, giunto ad Istanbul dalla Macedonia, credo che la sua età mentale sia molto più avanzata rispetto a quella biologica. E’ davvero molto professionale considerando il periodo che ha giocato in Turchia. Quando arrivò ad Istanbul, tantissimi club erano su di lui per fargli firmare un contratto importante, Fenerbahçe fece un grosso sforzo per prenderlo ad un prezzo ragionevole, battendo la concorrenza dei top club europei. Non ho mai visto Eljif entrare o lasciare il campo esausto o svogliato. Non ricordo di averlo mai visto impreparato per una grande partita o una competizione importante. Dorme sempre bene, sa come mangiare e come fare vita d’atleta. In termini pratici, è un ragazzo che vive per il calcio dentro e fuori dal campo. Non è un ragazzo convinto di aver già imparato tutto, ha sempre voglia di migliorarsi giorno dopo giorno e questo fa ben sperare per il suo futuro. Non ho idea di cosa il Fenerbahçe farà riguardo il mercato, non è il mio lavoro, ma una cosa posso assicurarla: se un club riuscirà a prendere Eljif Elmas, quel club avrà fatto un importante e duraturo investimento per il proprio centrocampo. Vi assicuro che nei prossimi dieci anni Elmas sarà uno dei principale talenti del calcio europeo”.