Sambenedettese-Napoli Beach Soccer, com’è andata: le pagelle degli azzurri

Le pagelle di Sambenedettese-Napoli Beach Soccer, primo ostacolo degli azzurri verso il sogno chiamato scudetto: le pagelle.

napoli beach soccer
Il Napoli Beach Soccer ad una svolta importante – FOTO: Serie A

L’importante era non sbagliare, e cosi non è stato. Il Napoli impatta contro la corazzata Sambenedettese nella 4° giornata del campionato di Serie A 2019, di fronte ad un caldissimo pubblico che ha affollato le tribune della beach arena di San Benedetto del Tronto il Napoli perde ma non sfigura. La prestazione degli azzurri è più che sufficiente nel complessivo, tenendo conto che per più di due tempi la partita è stata in totalmente in bilico ed aperta ad ogni risultato.

Nel primo tempo le danze vengono aperte dalla rete di Leo Martins su calcio piazzato, bello il suo tiro che sorprende il portiere rossoblu, ma la Samb reagisce chiudendo il primo tempo in vantaggio, prima Jordan poi Addari siglano la remuntada dei marchigiani. Nel secondo tempo la classica girandola di sostituzioni favorisce il Napoli e non poco visto che riesce a recuperare e pareggiare i conti: alla rete di Jordan risponde l’altro Jordan, quello partenopeo, che chiude il secondo tempo sul 3-3.

La catastrofe avviene nel terzo tempo dove la Samb scaccia la paura e ritrova il coraggio per vincere la partita, prima Jordan poi Bernardo , Josep Jr ed ancora Jordan tramortiscono il Napoli che troverà in Savarese l’uomo del definitivo 7-5.

LEGGI ANCHE –> Universiadi, Sara Centanni: Miss Sorriso incanta il Mondo a suon di gol

Sambenedettese-Napoli Beach Soccer, le pagelle degli azzurri

Spada 6,5 – Primo intervento della gara perfetto, per un primo tempo dove grosse colpe non ne ha, il terzo tempo subisce 4 delle 7 reti totali.

Stefanini 7 – Secondo tempo , sbaglia un appoggio che poteva essere fatale ma è grandissimo in occasione doppia parata consecutiva sul 3-3. IN PALLA

Jordan 8,5 – Esordio sfortunato, ma che giocatore incredibile, nel secondo tempo regala spettacolo e reti. IRON MAN

Guadagno 6,5 – Solita prestazione di livello per il capitano impegnato sopratutto nel secondo in marcatura a vista su Pierciamontani.

Leo 5+ – Suo il primo squillo vero della gara, si spegne in concomitanza del fratello, sono mancate le sue sgroppate . VEDI BE MARTINS

Bè 5 – Si sveglia dopo la seconda rete della Samb con una conclusione alta, per il resto poco. RIMANDATO

Moxedano- Giornata No, poche palle giocabili, solita mano in fase difensiva.

IN OMBRA

Savarese- Non incide nei primi due tempi, poi la rete finale di una partita da dimenticare. ASPETTANDO DOMANI

Altobelli – Non era nel quintetto iniziale e forse ne ha risentito la prestazione totale.

IL TABELLINO

HAPPY CAR SAMB-NAPOLI 7-5 (2-1; 1-2; 4-2)

Samb: Miceli , Traini , Pastore, Percia Montani, Jordan, Josep Jr, Ietri, Palma, Bernardo, Addarii, Del Mestre, Chiodi. All: Di Lorenzo

Napoli: Guadagno, Luongo, Altobelli, Be Martins, Moxedano, Leo Martins, Spada, Savarese, Stefanini, Jordan, Loffredo. All: Sannino

Arbitri: Pancrazi di Ragusa, Innarauto di Lanciano; Crono: Marton di Mestre

Marcatori: 4’pt Leo Martins (N), 7’pt Jordan (S), 8’pt Addarii (S); 7’st Jordan (S), 7’st Jordan (N), 8’st Jordan (N); 2’tt Jordan (S), 5’tt Jordan (N), 8’tt Bernardo (S), 9’tt Josep Jr (S), 11’tt Savarese (N), 12’tt Jordan (S)

Impostazioni privacy