Coppa Italia, sorteggiate le teste di serie tra le big: la posizione del Napoli

napoli coppa italia
Coppa Italia, sorteggiato il tabellone delle teste di serie: Napoli n. 1 © Getty Images

Svelate le posizioni per quanto riguarda le teste di serie tra le bigi di Serie A che prenderanno parte alla prossima Coppa Italia: dov’è il Napoli.

È stato sorteggiato il tabellone di Coppa Italia per quanto riguarda le big che entreranno in scena nel torneo a partire dagli ottavi di finale a gennaio. Ed il nome del Napoli si è trovato associato alla posizione numero 1, dopo l’estrazione. Questo significa che, nel tabellone di Tim Cup, gli azzurri saranno testa di serie in assoluto, e porterà ad un eventuale scontro con la Juventus, sorteggiata in seconda posizione, solamente in caso di una eventuale finale. Poi seguono rispettivamente Milan, Inter, Atalanta, Torino, Roma e Lazio. In totale saranno 78 i club che prenderanno parte al torneo. Si tratta di tutte le squadre che militano attualmente in Serie A, Serie B, Serie C più 9 tra i Dilettanti. Il via alla competizione scatterà il prossimo 4 agosto con il primo turno eliminatorio. Finale come sempre all’Olimpico di Roma, il 13 maggio 2020.

LEGGI ANCHE –> Insigne a Sky Sport: “Quello di Ancelotti è il miglior Napoli di sempre”

Coppa Italia, i sorteggi delle teste di serie

I primi tre turni eliminatori verranno disputati in partita secca unica. Sarà così fino ai quarti di finale, poi ci saranno sfide di andata e ritorno in semifinale ed infine finale unica. Detentore del trofeo è la Lazio, che potrebbe essere proprio l’avversaria del Napoli ai quarti, se tutto dovesse andare secondo pronostico. Agli ottavi gli azzurri potrebbero trovare invece una fra Triestina, Cavese, Pro Patria, Matelica, Perugia, Spezia, Brescia e Sassuolo. Poi dovrebbe uscire fuori una fra Inter ed Atalanta.

1 – Napoli
2 – Juventus
3 – Milan
4 – Inter
5 – Atalanta
6 – Torino
7 – Roma
8 – Lazio

Impostazioni privacy