Insigne a Sky Sport: “Quello di Ancelotti è il miglior Napoli di sempre”

Lorenzo Insigne non ha dubbi: “Mai visto un Napoli così forte, merito di Ancelotti. Il gruppo è ancora più unito, con Manolas e qualche altro potremo lottare”.

Insigne ancelotti
Lorenzo Insigne © Getty Images

Ha parlato a Sky Sport in esclusiva Lorenzo Insigne. Direttamente dal ritiro del Napoli a Dimaro, il capitano azzurro parla di “grande entusiasmo rispetto agli altri appuntamenti prestagionali. Ci sono ancora una volta moltissimi tifosi, e la cosa fa piacere perché il loro affetto è importante. Puntiamo a fare una grande stagione ed a renderli felici. Personalmente sono molto felice quando mi acclamano, il mio obiettivo è fare bene con la maglia del Napoli e darò il 101% per ricambiare tutto questo amore”.

LEGGI ANCHE –> Icardi, bomba dall’entourage: “Il Napoli è in pole!”

Insigne: “È il Napoli più forte di sempre”

Ieri la squadra ha battuto in scioltezza la Feralpi Salò, in quello che è diventato praticamente un appuntamento fisso dell’estate azzurra. “Tutti hanno giocato bene, ma quel che conta in gare come questa è trovare la condizione giusta. Sul mio ruolo, non devo convincere il mister. Già sa tutto lui e sono io anzi che mi affido ad Ancelotti, allo scopo di poter contraccambiare la sua stima nei miei confronti. Lui ha una esperienza senza pari. Penso che il suo sia il Napoli più forte in cui abbia mai giocato. Si stanno inserendo giovani molto forti come Fabian Ruiz. La cosa che conta di più è sempre il gruppo, oltre all’apprendere al meglio gli schemi del mister. C’è la volontà da parte di tutti di vincere”.

“Tanti ottimi nomi per il mercato, voglio fare più gol”

Sono tanti i nomi che si fanno sul mercato, da James Rodriguez a Pépé ed Icardi. Per Insigne si tratta di ottimi elementi. “Non sono io però a dover scegliere, tocca alla dirigenza. Manolas mi ha fatto una fantastica impressione, si è subito messo a disposizione del gruppo. Ha grande esperienza e qualità, tornerà utile specialmente in Champions League. Alla Juve ed a chi compra non pensiamo, noi abbiamo in mente di essere un ottimo gruppo che ha cambiato a sua volta un anno fa e che ora parte da una base ottimamente consolidata. Rispetto all’anno scorso vorrei segnare più gol, questo sarebbe un aiuto concreto al Napoli nel cercare di vincere lo scudetto”.

Chiara Burriello

Impostazioni privacy