Calciomercato Napoli, ottimismo James: l’affare si sblocca, spunta la data

Napoli-James Rodriguez, guai a dare per chiuso l’affare. Secondo il Mattino c’è ottimismo, ecco entro quando si può sbloccare l’operazione

James Rodriguez situazione
James Rodriguez (Getty Images)

Una telenovela lunga mesi, che ha vissuto momenti di alti e momenti di bassi, ma che finalmente potrebbe sbloccarsi. Il Napoli non molla l’affare James Rodriguez, nonostante i rapporti con il Florentino Perez ed il suo Real Madrid non siano più idilliaci. Il presidente dei blancos resta fermo sulla sua posizione, chiedendo 42 milioni di euro subito, per un trasferimento definitivo del colombiano all’ombra del Vesuvio. De Laurentiis, invece, chiede il numero diez solo ed esclusivamente in prestito, con un’opzione poi di riscatto prefissata alla cifre richieste dal Real. E tra i due patron, c’è Mendes, agente del calciatore, chiamato ad un’estenuante opera di mediazione. Permane ottimismo, però: l’affare potrebbe sbloccarsi molto presto, esattamente nella settimana di Ferragosto, come riportato nell’edizione odierna del Mattino.

Napoli-James, l’affare con il Real Madrid può sbloccarsi entro Ferragosto

Le sensazioni che James possa approdare (finalmente) al Napoli, restano ancora alte. La volontà del calciatore è chiara: il colombiano vuole ritrovarsi con Carlo Ancelotti, l’unico allenatore che in Europa è riuscito a valorizzarlo e ad esaltarlo oltre ogni aspettativa. E poi, la porta ormai chiusa all’Atletico Madrid, dopo l’imbarazzante 7-3 ricevuto dal Real in amichevole, sembra aver spianato quasi definitivamente la strada al Napoli. Quasi, però. James è stato comunque aggregato alla rosa di Zidane, con Florentino Perez che avrebbe imposto (in caso di mancate offerte) la permanenza del colombiano nei blancos. Eppure, l’arrivo di Van De Beek e i rapporti ormai pessimi con Zizou, spingono ancora una volta James lontano da Madrid. Adesso, sta al Napoli accelerare. Secondo il Mattino, Ancelotti avrebbe chiesto a De Laurentiis una sterzata importante sul mercato, durante la loro ultima chiacchierata in merito. Non resta che aspettare, magari in spiaggia, l’ultimo capitolo di questa telenovela blanca-azzurra.

 

 

Impostazioni privacy