Napoli-James, ennesimo colpo di scena? L’Atletico Madrid non molla!

Napoli-James, una trattativa lunga mesi. Sul colombiano resta solo l’interesse vivo degli azzurri, ma occhio all’Atletico Madrid…

James Rodriguez calciatore mercato Napoli
James Rodriguez, prestito (Getty Images)

Più che una trattativa, assomiglia più ad una telenovela. E dato che di Sud America si parla, questa qui tra il Napoli e James Rodriguez è stata e continuerà ad essere abbastanza lunga e travagliata, tra colpi di scena, stalli e incredibili capovolgimenti di fronte. Riavvolgiamo il nastro: a giugno il numero diez colombiano sembrava ormai prossimo ad essere un nuovo giocatore del Napoli. Poi, a luglio qualcosa di complica: il Real Madrid non vuole saperne di cederlo in prestito, ma chiede 42 milioni di euro sull’unghia. De Laurentiis, allora, ingaggia una sfida dialettica, quasi pokeristica con Florentino Perez, che intanto dialoga con l’Atletico Madrid per la cessione del calciatore. Infine, quel 7-3 in amichevole e la chiusura definitiva ai colchoneros, con Florentino che impone a Zidane la permanenza di James e Cerezo che chiude all’arrivo del colombiano in biancorosso. Eppure dalla Spagna, arriva un altro, ennesimo colpo di scena…

James, non solo Napoli: l’Atletico resta interessato ed occhio ad una terza squadra

Così, dall’edizione odierna del quotidiano iberico Marca, viene fuori un’altra mina di mercato: nonostante le parole del presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, i colchoneros restano interessati vivamente a James Rodriguez. In più, prende sempre più campo l’ipotesi che possa inserirsi una terza squadra, ancora non identificata pubblicamente da Florentino, che possa aggiudicarsi il numero diez colombiano. Intanto, il Napoli resta in attesa, professando pazienza e portando avanti il braccio di ferro con il Real Madrid, nella speranza che Florentino ceda alla formula del prestito proprio nelle ultime settimane di mercato.

Impostazioni privacy