UFFICIALE: Tutino in prestito secco all’Hellas Verona

Napoli, Gennaro Tutino lascia la squadra e si unisce al Verona in prestito secco. Arrivata oggi l’ufficialità dell’affare

Gennaro Tutino © Getty Images
Gennaro Tutino © Getty Images

Dopo tanto girovagare, Gennaro Tutino è pronto per la Serie A. Il giovane attaccante di proprietà del Napoli, infatti, è stato girato ufficialmente in prestito all’Hellas Verona, neo promossa nella massima categoria. La notizia era già nell’aria, ma stamane è arrivato il comunicato dei veneti attraverso il loro sito ufficiale: “L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive dell’attaccante Gennaro Tutino dalla società SSC Napoli. Il classe 1996, che può ricoprire varie posizioni nel fronte d’attacco, nell’ultima stagione di Serie B ha vestito la maglia del Cosenza, andando a segno in 10 occasioni.

Calciomercato Verona, ecco Tutino dal Napoli: niente Serie B per lui

D’altronde, dopo l’ultimo anno in Serie B a Cosenza, il giovane Gennaro Tutino aveva mostrato potenzialità importanti, mettendo a segno 10 gol e 5 assist in 33 presenze. E durante l’ultimo ritiro, si è allenato con il Napoli di Carlo Ancelotti, mostrando ottimi numeri anche in amichevole. Così, l’Hellas Verona va a configurarsi come la soluzione ideale per questo giovane talento, in passato davvero sfortunato. Vero e proprio fiore all’occhiello della Primavera napoletana, Tutino non era mai riuscito ad esplodere, complici anche i troppi infortuni che lo hanno vessato sin dalla giovanissima età. Niente Serie B, dunque, per lui: tante formazioni si erano interessate al ragazzo, tra cui il Pescara del presidente Daniele Sebastiani, ma alla fine il richiamo della Serie A è stato troppo forte. Adesso, il giovane scugnizzo è pronto a giocarsi una chance importante nel massimo campionato, consapevole che il Napoli continuerà a tenerlo sott’occhio.

Impostazioni privacy