Home Calciomercato Napoli Napoli, senti Mertens: “Vincere qui? Serve acquistare altri giocatori di livello!”

Napoli, senti Mertens: “Vincere qui? Serve acquistare altri giocatori di livello!”

Napoli, Dries Mertens si racconta ai media americani e rivela: “Per vincere un trofeo con questa maglia serve comprare altri giocatori di livello!”

Dries Mertens (Getty Images)
Dries Mertens (Getty Images)

La direzione è chiara: tutti, ma proprio tutti vorrebbero aggiungere qualità a questo Napoli, volendo vincere un trofeo in azzurro, senza nascondersi neanche troppo. Dal presidente De Laurentiis a Carlo Ancelotti, ogni membro della società ha fatto capire come ci sia il bisogno di uno o due colpi di livello dal mercato, per aumentare le potenzialità di questa rosa. E anche Dries Mertens ha ripetuto lo stesso concetto, durante una lunga intervista concessa ai media statunitensi: “Siamo molto vicini a compiere un altro passo, e sarebbe importante farlo. Dobbiamo continuare su questa strada, magari acquistando altri calciatori. Quando arrivai qui sei anni fa, arrivai con tanti calciatori di qualità, come Callejon e Albiol”.

Napoli, Mertens: “Lukaku? Ho parlato con lui. Sarri mi ha cambiato…”

E durante la chiacchierato con i colleghi di ESPNDries Mertens ha toccato altri punti della sua esperienza a Napoli. In particolare, queste le sue parole sul dilemma Sarri-Ancelotti: “E’ davvero difficile scegliere. Sarri mi ha cambiato, mi ha dato una dimensione completamente diversa. Ancelotti, invece, ha personalizzato alla sua maniera una squadra già molto forte. Il calcio è sempre in evoluzione, non si sa mai come va a finire”. Infine, qualche parola, Dries l’ha riservata anche per il suo connazionale e grande amico Romelu Lukaku, appena sbarcato all’Inter e accostato varie volte al club azzurro: “Ho parlato e messaggiato con lui, gli auguro il meglio. Voleva fortemente l’Inter, spero possa fare il bene del calcio italiano”.