Calciomercato Napoli, da Llorente a Icardi: il punto in attacco

Il Napoli continua la ricerca di un bomber in attacco. Dopo il nome di Icardi, prende quota quello dello svincolato Llorente

Fernando Llorente ©Getty Images

Che il Napoli stia cercando da tempo un centravanti da aggiungere in reparto, non è certamente un mistero. Rodrigo, Icardi, Llorente: la squadra mercato azzurra lavora incessantemente alla ricerca del profilo adatto, tra sogni e possibili occasioni. Il numero uno in cima alla wish list di Aurelio De Laurentiis resta Maurito Icardi, in uscita ormai dall’Inter e pronto per una nuova avventura. Il bomber argentino, però, continua a fare muro alle proposte del Napoli, temporeggiando nella speranza di approdare alla Juventus. Eppure, l’Inter ha fatto capire (neanche troppo tra le righe) che sarebbe disposta a fare uno sconto agli azzurri, pur di non cederlo agli odiati rivali bianconeri. Intanto il tempo scorre e il campionato si avvicina, ma di una reale apertura dell’argentino nei confronti del Napoli proprio nulla. Per questo Giuntoli avrebbe virato su un altro profilo, quello di Llorente.

Calciomercato Napoli, il nome di Llorente prende quota: la situazione

La carta di identità non è più verdissima, ma l’esperienza potrebbe risultare determinante. Fernando Llorente fa gola a tanti club europei, tra cui il Napoli, nonostante sia un classe 1984. La Serie A la conosce molto bene, avendola anche vinta un paio di volte con la Juventus, ma sarebbe pronto per una nuova sfida in Italia, magari con una maglia diversa. Fiorentina, Lazio e Napoli: questi i club italiani che stanno provando a tentare lo svincolato spagnolo, nonostante su di lui ci sia la presenza del Manchester United, ancora a caccia di un attaccante, nonostante il mercato inglese si sia concluso da poco. Le richieste economiche dello spagnolo, comunque, non sono da poco, ma Giuntoli e Ancelotti lo stanno monitorando con cura: in caso di mancato arrivo di Icardi, Fernando Llorente è il piano B di lusso degli azzurri.

Impostazioni privacy