Calciomercato Napoli, Llorente si avvicina: dipenderà tutto da un fattore

Llorente-Napoli, un affare in via di sviluppo e che si avvicina alla chiusura. L’arrivo dello spagnolo dipenderà da un fattore

Fernando Llorente ©Getty Images

Esperto, navigato e a costo zero: Fernando Llorente rappresenterebbe il profilo ideale per il Napoli, a caccia di un altro attaccante da affiancare ad Arek Milik. Lo spagnolo è intrigato dalla destinazione campana, avendo avuto già contatti con Carlo Ancelotti. A riportarlo è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà di Sportitalia, che rivela come lo spagnolo sia intrigato da un ritorno in Italia. La piazza di Napoli, d’altronde, sarebbe l’ideale per lui, classe 1985, desideroso di un’ultima grande avventura prima del ritiro. Sull’ex Tottenham, però, sembra esserci la fila: Inter, Borussia Dortmund, Lazio, Fiorentina e Manchester United. Questi sono solo alcuni dei vari club europei che stanno sondando la possibilità di prendere a zero l’esperto bomber basco. Il Napoli, tuttavia, sembra essere avanti sulla concorrenza, ma l’affare dipenderà da Mauro Icardi.

Calciomercato Napoli, Icardi blocca Llorente: la situazione

Il Napoli, quindi, aspetterà Mauro Icardi fino al prossimo venerdì, ultimatum dato da Aurelio De Laurentiis all’argentino per una decisione sul proprio futuro. L’argentino continua a temporeggiare, nella speranza che la Juventus compia il passo decisivo con l’inter. Di lì, il club partenopeo dovrà fare le dovute valutazioni. Nel caso in cui Wanda Nara e marito finiscano nel declinare l’offerta di ADL, a quel punto, gli azzurri virerebbero con forza su Fernando Llorente, trattenendo Milik e utilizzando lo spagnolo come riserva di lusso. Intanto, Carlo Ancelotti si prepara ad abbracciare il suo nuovo rinforzo offensivo, Hirving Lozano, atteso in Italia per le visite mediche tra domani e dopodomani.

Impostazioni privacy