Napoli, De Paul se salta James: ecco il nome giusto!

Napoli De Paul, azzurri ancora alle prese con un difficile finale di mercato. James sta per sfumare, la soluzione è già in Italia: perché sarebbe perfetto

Napoli-De Paul, un’idea che potrebbe svoltare questo Il mercato sta finendo e quella che da mesi sembra una trattativa in via di definizione diventa sempre più complessa e sempre meno probabile. James Rodriguez al Napoli: sembrava tutto fatto, sembrava si dovesse attendere soltanto la data della  presentazione e invece poi l’affare si è via via complicato. Resta comunque aperto uno spiraglio, perché se il Real Madrid dovesse tornare sul mercato e chiudere un nuovo colpo, il sacrificato potrebbe essere proprio il colombiano, che però si è già infortunato dopo la prima uscita in merengue e quindi non sarebbe disponibile da subito.

De Laurentiis sembra fermo sulla sua posizione: prestito con diritto di riscatto altrimenti l’affare James non si fa, e Ancelotti potrebbe non avere il trequartista che sta chiedendo fin dall’inizio dell’estate. In questo senso il fantasista dell’Udinese può risolvere due problemi in uno. E in questo preciso momento può rappresentare un vero affare.

Calciomercato Napoli, De Paul idea per “dimenticare” James: è in rotta con l’Udinese

Rodrigo De Paul può essere la chiave di volta del mercato Napoli. Nell’idea di gioco proposta di Ancelotti in Fiorentina-Napoli è evidente che ci sia una falla importante in quello che rappresenta un ruolo chiave. Manca il diez, il trequartista alle spalle della punta che faccia da raccordo col centrocampo ma che sia anche un valido supporto al centravanti. James Rodriguez sarebbe stato perfetto, Fabiàn può “studiare” il ruolo ma in quella posizione forse perde un po’ della qualità sopraffina che invece offre da centrocampista puro. Ecco perché lì qualcuno serve, forse anche più di quanto possa servire un numero 9.

E la soluzione può essere proprio l’argentino dell’Udinese, che sembra attraversare un momento difficile in Friuli. Alla prima di campionato non è partito titolare, complice probabilmente qualche screzio con la società dovuto ad una cessione che non si è mai concretizzata. A questo punto l’Udinese potrebbe far partire De Paul e a cifre relativamente abbordabili. Lo vuole la Fiorentina, si è parlato anche di Inter, Milan e Roma. Si parla di 25-30 milioni di euro, cifra che il Napoli potrebbe recuperare in buona parte dall’eventuale cessione di Verdi, di sicuro tatticamente meno adatto di De Paul a ricoprire quel ruolo. Costi contenuti e la possibilità di avere in squadra un calciatore polivalente, che può ricoprire senza problemi le tre posizioni della trequarti e che a Udine ha giocato anche un po’ più arretrato. Un jolly di spessore, giovane (è del 1994) e parecchio futuribile. Il tassello giusto per completare un reparto avanzato da mille e una notte.

Impostazioni privacy