Icardi-Napoli, clamoroso Zanetti: “Via anche in prestito? Sì, vediamo”

Javier Zanetti ha parlato del possibile addio di Mauro Icardi all’Inter, magari direzione Napoli. E ha dato una vera e propria bomba

Mauro Icardi verso il Napoli? Ovviamente è tutto ancora da scrivere, ma di certo l’Inter sta facendo il possibile per privarsi del suo ex capitano. Lo dimostra anche la dichiarazione di Javier Zanetti, che presente ai sorteggi Champions ha risposto con una frase che sembra proprio incoraggiare le possibili acquirenti. “Ne abbiamo parlato poco tempo fa. La situazione Icardi non è cambiata – ha detto Zanetti a Sky Sport – aspettiamo,poi capiremo quale può essere la soluzione che può andar bene per tutti. Icardi via in prestito? Si, sapete qual è la nostra linea, manca poco a fine mercato e dobbiamo capire quale può essere la soluzione giusta”. A questo punto, visto che sembra chiara la posizione nerazzurra in merito a un possibile passaggio alla Juventus, appare chiaro che la società nerazzurra stia aprendo a un possibile prestito ad altre squadre.

Leggi anche — > Juve-Napoli, Insigne dimostra che il gruppo ha fatto un altro step importante

Resta da capire se Icardi accetterebbe anche un sensibile declassamento, magari accettando qualche squadra non in competizione con l’Inter, o se questa mossa magari potrebbe forzare il calciatore ad accettare la corte del Napoli. La formula, a quel punto, non sarebbe un problema.

Icardi al Napoli, l’offerta di De Laurentiis aspetta risposta

E intanto continuano a rincorrersi le voci (mai confermate, a dire il vero) su un possibile passaggio di Mauro Icardi al Napoli. Il club azzurro sta facendo tutto il possibile per potersi assicurare l’attaccante argentino, con una proposta che l’Inter in verità ha già accettato. L’offerta sarebbe di 60 milioni di euro al club e un contratto di 8 milioni di euro l’anno. De Laurentiis vuole Icardi al punto da avergli proposto anche la concessione totale dei diritti di immagine, un assoluto inedito nella gestione societaria del presidente napoletano.

Leggi anche — > Perché la 11 a Lozano è un simbolo oltre il semplice numero

L’apertura ad un eventuale prestito da parte dell’Inter, più che strizzare l’occhio al calciomercato Napoli, può anche essere un messaggio diretto al calciatore: non ti vogliamo più, siamo disposti a tutto pur di liberarci di te. E chissà se, a prescindere dalla formula d’acquisto, una simile strategia farà presa sull’attualmente ferma volontà di Icardi di restare a Milano.

Impostazioni privacy