LIVE – Sorteggi Champions, la nostra simulazione: dove vederli in tv e streaming

Abbiamo giocato un po’ con i sorteggi di Champions League: ecco il nostro girone del Napoli e qualche dritta su come seguirli in tv e streaming

Vi preannunciamo già che siamo stati piuttosto sfigati. Come tutti in queste ore abbiamo provato a simulare i sorteggi del girone di Champions del Napoli e il risultato non è stato troppo incoraggiante. Pescata non impossibile, a dirla tutta, ma diciamo che poteva andar meglio. Soprattutto per la terza fascia, quella che naturalmente è il vero spauracchio di tutto il sorteggio perché da una terza fascia light dipendono le possibilità di passaggio al turno successivo. Dalla prima, semmai, può dipendere la vittoria o meno del girone. E in prima fascia il “nostro” Napoli ha beccato il Chelsea, probabilmente una delle meno complicate. Nella terza però ci è toccato il Valencia che probabilmente è la meno abbordabile di tutte. Slavia Praga come possibile fanalino di coda del girone, e andrebbe benissimo così. Se volete potete utilizzare anche voi il simulatore del sorteggio Champions per pescare le vostre avversarie. Speriamo abbiate più fortuna di noi, ma soprattutto speriamo ce l’abbia il Napoli!

Leggi anche — > Calciomercato, aspettando Icardi: chi sta meglio tra le big?

Sorteggi Champions, come seguirli in live streaming e in tv

simulatore gironi Champions
La nostra simulazione del girone Champions

I sorteggi di Champions League saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport Collection dalle 17.45. Generalmente il sito ufficiale della UEFA propone la diretta streaming dell’evento, sul proprio portale o anche su YouTube: anche stavolta non dovrebbe essere da meno. Attualmente la Uefa sta proponendo un aggiornamento progressivo per informare i propri utenti su una serie di informazioni utili e di criteri fondamentali nella selezione delle squadre e dei gruppi, come ad esempio questo qui delle 12.59: “I club abbinati non possono giocare lo stesso giorno (I Gruppi A-D giocano in una serata e i Gruppi E-H nell’altra). Per esempio, se il Liverpool fosse inserito nel Gruppo A, il Manchester City verrebbe inserito automaticamente nei Gruppi E, F, G o H”.

Sorteggi Champions, le 4 fasce: Napoli in seconda fascia!

Scopriamo quindi le 4 fasce del sorteggio Champions. Napoli in seconda fascia: non può pescare nessuna delle italiane posizionate nelle altre 3 fasce, con la Juventus ovviamente testa di serie e l’Atalanta che rischia di prendere un girone di ferro.

Prima fascia: JUVENTUS, Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Manchester City (Ing), Psg (Fra), Barcellona (Spa), Bayern Monaco (Ger), Zenit (Rus)

Seconda fascia: NAPOLI, Real Madrid (Spa), Atletico Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Shakhtar Donetsk (Ucr), Tottenham (Ing), Ajax (Ola) e Benfica (Por).

Terza fascia: INTER, Lione (Fra), Bayer Leverkusen (Ger), Salisburgo (Aut), Olympiacos (Gre), Bruges (Bel), Valencia (Spa), Dinamo Zagabria (Cro).

Quarta fascia: ATALANTA, Lokomotiv Mosca (Rus), Genk (Bel), Galatasaray (Tur), Lipsia (Ger), Slavia Praga (Cec), Stella Rossa (Ser), Lilla (Fra).

Champions League, il calendario: si inizia martedì 17 settembre

Di seguito vi proponiamo anche il calendario della fase a gironi di Champions League e i turni successivi. La finale di Champions 2020 sarà giocata sabato 30 maggio allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.

Fase A Gironi Champions League

1°Giornata: 17-18 Settembre
2°Giornata: 1-2 Ottobre
3°Giornata: 22-23 Ottobre
4°Giornata: 5-6 Novembre
5°Giornata: 26-27 Novembre
6°Giornata: 10-11 Dicembre

Sorteggio Ottavi: 16 Dicembre

Ottavi Di Finale: 18-19 E 25-26 Febbraio

Sorteggio Quarti E Semifinali: 20 Marzo

Quarti Di Finale: 7-8 E 14-15 Aprile

Semifinali: 28-29 Aprile E 5-6 Maggio

Finale: 30 Maggio

 

Impostazioni privacy