Lista UEFA Napoli, ecco chi resta fuori: Ciciretti e Tonelli out

Napoli, la lista UEFA è pronta ad essere comunicata. Tra restrizioni e vincoli di regolamento, ecco chi rischia di restare fuori

Champions League Napoli
Sorteggi Champions © Getty Images
Chiuso il calciomercato è tempo di sistemare le noie burocratiche per iniziare a tutti gli effetti la nuova stagione con le famose “liste”, quella per la Serie A e quella per la Champions. 25 calciatori da inserire più tutti gli eventuali jolly, con qualche distinguo importante da fare. Il mercato del Napoli si è mosso anche in questo senso, per liberare posti a calciatori che altrimenti sarebbero rimasti fuori dalla rosa, soprattutto in Champions dove c’è qualche vincolo in più.
Tutto sotto controllo per la rosa della Serie A: le uscite di Chiriches e Verdi hanno liberato altri due posti lasciando addirittura uno spazio libero. Più complessa la questione in Europa. Per la Uefa non esistono “Under”, quindi Meret e Elmas rientreranno nella lista dei 25 calciatori che va presentata entro stasera a mezzanotte. E quindi oltre a Ciciretti resta fuori un altro elemento della rosa. C’è la possibilità di inserire due portieri e sostituirne uno in caso di infortunio, quindi l’escluso poteva anche essere Karnezis, con Idasiak terzo portiere dalla lista B. Alla fine il Napoli ha optato per Tonelli: l’escluso Champions è il difensore ex Empoli.

Napoli, la lista UEFA: restano fuori Ciciretti e Tonelli. Sotto controllo quella della Serie A

Questa la possibile lista Champions, con il Napoli che avrebbe l’obbligo di (almeno) quattro giocatori dal proprio vivaio, quattro da quello italiano e al massimo 17 vivaio straniero. Un giocatore può essere inserito in Lista B se è nato dal 1° gennaio 1998 in avanti e ha avuto l’idoneità a giocare con il club interessato per un periodo ininterrotto di 2 anni dal 15esimo anno in poi.

VIVAIO NAPOLI
1 Insigne
2 Luperto
3 Gaetano (o altro da Lista B)
4 Idasiak (o altro da Lista B)

4 VIVAIO ITALIANO
1 Di Lorenzo
2 Zielinski
3 Meret
4 Hysaj

17 VIVAIO STRANIERO
1 Ospina
2 Koulibaly
3 Manolas
4 Maksimovic
5 Ghoulam
6 Mario Rui
7 Malcuit
8 Allan
9 Fabiàn Ruiz
10 Elmas
11 Callejon
12 Younes
13 Mertens
14 Milik
15 Lozano
16 Llorente
17 Karnezis

Lista Serie A Napoli, ecco i 25 selezionati: c’è anche Ciciretti

Per il Napoli, invece, più semplice e maggiormente sotto controllo la situazione, invece, per quanto riguarda la lista della Serie A. Le partenze di Verdi e Ounas, aggiunte a quella di Chiriches, hanno aggiunto parecchio spazio.

4 VIVAIO ITALIANO
1 Di Lorenzo
2 Zielinski
3 Hysaj
4 Tonelli

4 VIVAIO NAPOLI
1 Insigne
2 Luperto
3 (slot destinato a vivaio Napoli)
4 (slot destinato a vivaio Napoli)

UNDER 1997 (ILLIMITATI)
Meret (1997)
Elmas (1999)
Gaetano (2000)

17 VIVAIO STRANIERO
1 Ospina
2 Karnezis
3 Koulibaly
4 Manolas
5 Maksimovic
6 Ghoulam
7 Mario Rui
8 Malcuit
9 Allan
10 Fabiàn Ruiz
11 Callejon
12 Younes
13 Mertens
14 Milik
15 Lozano
16 Llorente
17 Ciciretti

Impostazioni privacy