Napoli-Sampdoria, ecco la danza del turnover: Ancelotti aspetta i Nazionali

Napoli-Sampdoria, per le probabili formazioni bisognerà attendere il rientro completo di tutti i Nazionali. Ancelotti prepara il turnover Champions

Ancelotti mercato Napoli
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Mentre uno alla volta rientrano tutti i Nazionali, Carlo Ancelotti inizia a ragionare sulle tre partite che aspettano il Napoli nel giro di una settimana. Turnover sì, ma per il momento ci si concentra sulla Sampdoria e sulla formazione da schierare nella prima al San Paolo. Sarà cambio modulo? Lo scopriremo probabilmente soltanto alla consegna della distinta. Nel frattempo però possiamo ipotizzare e ragionare su un possibile 4-4-2, con qualche cambio utile in vista del Liverpool.

Napoli-Sampdoria, probabili formazioni: Ancelotti aspetta i Nazionali

Per le probabili formazioni bisognerà attendere certamente un altro po’, ma intanto Carlo Ancelotti può sorridere moderatamente e sapere che presto rientreranno in rosa tutti i Nazionali. Contro la Samp, riposerà sicuramente Allan, che tornerà per ultimo dalla trasferta intercontinentale col suo Brasile. In rampa di lancio Elif Elmas, che ha recuperato pienamente dall’infortunio con la sua Macedonia. A centrocampo potremmo vedere José Callejon, il giovane macedone, Fabiàn Ruiz e Piotr Zielinski, ma attenzione anche alla possibilità che a sinistra ci sia Amin Younes. In porta Meret, tra i 4 di difesa potrebbe esserci Malcuit con Ghoulam e forse anche Maksimovic al fianco di Manolas, se Ancelotti decide di dare fiato anche a Koulibaly. In avanti, con Insigne e Milik non al meglio, alte possibilità di vedere la coppia del secondo tempo di Torino, Lozano-Mertens. Llorente, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, potrebbe entrare nella ripresa.

Impostazioni privacy