Napoli-Sampdoria, ultime news di formazione: Carlo Ancelotti prepara le ultimissime scelte in vista dei blucerchiati, senza dimenticare il Liverpool
Contro la Sampdoria non sarà una partita semplice, nonostante i pronostici siano tutti a favore del Napoli. Questo Ancelotti lo sa, all’alba di un mini ciclo di tre partite dove tra Samp, Liverpool e Lecce dovrà dare fondo a tutte le risorse a disposizione nella rosa. Gli azzurri hanno un organico profondo e qualitativo, due aggettivi che fanno sorridere il tecnico emiliano, che in vista dell’esordio in Champions League è pronto a far girare gli undici titolari nella sfida contro i blucerchiati. Spazio dunque a chi, finora, non ha ancora impattato la stagione da titolare o da protagonista: in questo settembre che si preannuncia infuocato ci saranno tempo e minuti per tutti, nessuno escluso.
Così, scalpitano dal primo minuto Elif Elmas ed Amin Younes. Il macedone, dopo aver smaltito l’infortunio rimediato in Nazionale, è pronto a scendere in campo e a farlo da titolare, per la prima volta in stagione. Stessa sorte, toccherà anche all’esterno tedesco che, dopo un ritiro precampionato di ottimo livello, non aveva ancora giocato in queste prime due di Serie A.
Quindi, abbozzando una possibile 11 titolare, possiamo azzardare Meret tra i pali, a guardare le spalle alla propria linea difensiva, composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo, spazio a Fabian Ruiz ed Elmas, con Allan destinato alla panchina. Sulle fasce, invece, riposano Insigne e Lozano, con Callejon in campo sulla destra e Zielinski in campo sulla sinistra. In attacco, mini ballottaggio Mertens-Llorente, con il belga nettamente favorito per una maglia da titolare. Da trequartista agirà il tedesco Younes.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…