Napoli-Sampdoria, Llorente in dubbio: Ancelotti lo lancia dal 1′?

Napoli-Sampdoria, in dubbio la presenza di Fernando Llorente. Ancelotti studia l’utilizzo dello spagnolo, tenendo un occhio vigile anche sul Liverpool

Llorente in conferenza

La condizione atletica attuale è quella che è e i novanta minuti sono ben lontani dall’essere nelle gambe. Ancelotti lo utilizzerebbe ben volentieri, soprattutto quando affronti una squadra come la Sampdoria, e due giorni dopo hai l’esordio in Champions League contro i campioni in carica. Lo spagnolo ha assicurato nella sua conferenza stampa di presentazione: “Mi sono allenato bene da solo”, ma il lavoro in gruppo e quello sul campo nel weekend è un altro discorso. Eppure, il tecnico emiliano ci pensa: sfruttare il minutaggio limitato di Llorente per poter dare ricambio e rifiato a Dries Mertens in vista della super sfida contro il Liverpool. Così, ecco il ballottaggio nell’attacco del Napoli: il belga ed il basco, il folletto e il gigante. Una scelta che influirà anche sull’approccio alla gara degli azzurri.

Napoli-Sampdoria, ballottaggio Llorente-Mertens: Ancelotti ci pensa

Così, nonostante il suo arrivo last minute, Carlo Ancelotti ci pensa e anche seriamente. Fernando Llorente potrebbe debuttare con la maglia del Napoli contro la Sampdoria. Una scelta di formazione che potrebbe sorprendere, ma fino ad un certo punto. In primis, perché il basco sarebbe capace di poter dare rifiato (seppure limitato) a Dries Mertens in vista dell’esordio in Champions League contro il Liverpool. In secundis, perché il basco permetterebbe al Napoli di avere un centravanti boa per le prime battute della partita contro i blucerchiati, con gli azzurri che potrebbero sfruttare le sponde di Llorente per aggirare il pressing alto della Samp. Ancelotti tiene vivo il ballottaggio, mentre il cronometro corre e il match contro i liguri si avvicina.

Impostazioni privacy