Napoli+da+Dr.Jekill+e+Mr.Hyde%3A+dai+7+gol+in+2+partite+ai+due+clean+sheet+consecutivi
napolicalciolivecom
/2019/09/18/napoli-da-dr-jekill-e-mr-hyde-dai-7-gol-in-2-partite-ai-due-clean-sheet-consecutivi/amp/
Categories: Napoli News

Napoli da Dr.Jekill e Mr.Hyde: dai 7 gol in 2 partite ai due clean sheet consecutivi

Con il 2-0 in Napoli-Liverpool gli azzurri portano a due il conteggio delle partite senza subire gol. Netto upgrade rispetto alle prime 2 gare in cui sono stati 7 i gol subiti

Koulibaly Napoli-Liverpool (Getty Images)

Zero reti in due partite. E una di queste due partite è contro un certo Liverpool di un certo Jurgen Klopp, una squadra che finora aveva segnato la media di 3 reti a partita. Sembra che finora abbiamo visto due squadre diverse, dr. Jekyll e mr. Hyde. Il Napoli delle prime due, quello delle famose 7 reti subite, e quello delle seconde due, quello della porta inviolata. Clean sheet, come direbbero a Liverpool. Klopp protesta per il rigore ma la verità è che i suoi Reds si sono inceppati, non l’hanno messa dentro. Merito di una difesa ermetica, con Di Lorenzo e Mario Rui mai così efficaci, ma comunque, vista la loro condizione, non è certo una novità. La novità è un’altra, anzi sono due, e rispondono al nome di Allan e Koulibaly. Ritrovati, in buone condizioni psicofisiche e finalmente sui loro livelli abituali. Peggiori in campo a Firenze e Torino, fra i migliori con Samp e Liverpool. Sarà un caso, o più probabilmente non lo è. La spettacolare idea di calcio di Carlo Ancelotti non poteva mai prescindere dai suoi totem difensivi, e infatti appena li ha ritrovati è tutto un altro Napoli.

Tutto risolto? Forse è un po’ presto per giudicare. Una rondine non fa Primavera, una castagna non fa autunno, ma di certo il pensiero stupendo di Ancelotti sembra essere sulla strada giusta.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

3 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

16 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

19 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

21 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

22 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago