Home Napoli News Tutte le notizie di Oggi News di giornata: dal rimpianto Icardi all’arbitro di Napoli-Lecce

News di giornata: dal rimpianto Icardi all’arbitro di Napoli-Lecce

Ultime news di giornata Napoli – Icardi raccoglie consensi a Parigi, è guerra alla pirateria televisiva e le ultime su Napoli-Lecce

Mauro Icardi, PSG-Real (Getty Images)
Mauro Icardi, PSG-Real (Getty Images)

Alta tensione fra le big. Il turno di Champions ha lasciato qualche strascico in casa Juve e in casa Inter. Confronto acceso dello spogliatoio bianconero con Cuadrado, face to face Lukaku-Brozovic fra i nerazzurri. Ma – pare – tutto rientrato, in entrambi i casi, all’insegna del detto “i panni sporchi si lavano in famiglia”.

E ancora tensione anche alla Sampdoria, in attesa della cessione della società al gruppo Vialli. Dopo lo striscione minaccioso apparso a Bogliasco, alcuni tifosi si sono incontrati all’esterno del ristorante dove Ferrero stava cenando con Di Francesco e il ds Osti. Solo l’intervento della Polizia ha scongiurato problemi più gravi.

Una buona prestazione nel trionfo contro il Real Madrid ha riacceso la stella di Mauro Icardi. L’argentino non ha segnato, ma ha giocato una gran partita e a Parigi inizia a raccogliere consensi. Voti alti nelle pagelle della stampa francese. E ora Cavani rischia di perdere il posto.

Continua la lotta alla pirateria televisiva legata al calcio. Un’operazione congiunta della Lega Calcio e la Guardia di Finanza ha portato alla chiusura della piattaforma Xtream Codes e alla chiusura di 700mila abbonamenti pirata. E ora rischiano anche gli utenti, con multe e addirittura arresti. Secondo l’ad della Lega, De Siervo, “Avere la tv pirata è come rubare”.

Ultime news Napoli, dall’arbitro esordiente al turno infrasettimanale

Un arbitro esordiente per Lecce-Napoli. Sarà Marco Piccinini di Forlì, solo 6 gare in A e appena promosso ufficialmente dalla Serie B, il direttore di gara della sfida di campionato. Al VAR ci sarà Fabrizio Pasqua.

Dopo Lecce due sfide in casa, l’infrasettimanale col Cagliari e il lunch-match col Brescia. Per la sfida coi sardi le curve a 25 euro, per lo scontro coi lombardi di Balotelli si parte invece da 14 euro.

Seduta pomeridiana per il Napoli al Centro Tecnico di Castel Volturno. Esercizi atletici, seduta tecnica e possesso palla. Oltre a Tonelli ha svolto lavoro differenziato anche Kostas Manolas.